in

Il proprietario della nuovissima Ferrari F8 Tributo si schianta solo sei ore dopo aver ricevuto le chiavi

Il proprietario di una nuova Ferrari F8 Tributo si è schiantato con la sua supercar italiana su un’autostrada tedesca poche ore dopo aver ricevuto le chiavi

Ferrari F8 Tributo
Ferrari F8 Tributo

Il proprietario di una nuova Ferrari F8 Tributo da 360.000 euro si è schiantato con la sua supercar italiana su un’autostrada tedesca poche ore dopo aver ricevuto la sua nuova vettura. I media locali riferiscono che il 13 marzo, il pilota 43enne della F8 Tributo ha ritirato le chiavi del suo nuovissima super car italiana dopo aver pazientemente atteso per più di un anno per riceverla, ma solo sei ore dopo, si è schiantato viaggiando sull’autostrada A5, distruggendo completamente il frontale della sua auto.

La polizia afferma che la Ferrari F8 Tributo in questione era dotata di pneumatici estivi e veniva guidata su strade bagnate al momento dell’incidente, “presumibilmente a velocità inadeguate”. L’auto inizialmente ha sbattuto contro una barriera di cemento sul lato della strada, strappando una delle ruote posteriori. La Ferrari ha poi sbattuto contro un minibus prima di colpire un guardrail e fermarsi sul lato dell’A5.

Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso ma il suo passeggero è stato portato in ospedale con ferite gravi ma non mortali. Una singola foto rilasciata dalla polizia della F8 Tributo schiantata mostra che il frontale ha subito il peso dei molteplici impatti, tanto che l’auto è appena riconoscibile.

L’intera fascia anteriore è stata strappata via, le ruote e i componenti delle sospensioni si sono attorcigliati e il cofano e i pannelli laterali anteriori sono stati attorcigliati. L’auto è stata completamente distrutta. Grazie al suo V8 biturbo da 3,9 litri, la Ferrari F8 Tributo produce 710 CV e, chiaramente, controllare quella potenza su strade bagnate non è facile.

Ti potrebbe interessare: Ferrari F8 Tributo e 488 Pista messe a confronto in una drag race

Lascia un commento