in

Salone Rétromobile di Parigi: l’edizione 2021 è stata rimandata al prossimo anno

Gli organizzatori hanno deciso di rinviare l’evento a causa del coronavirus

Salone Rétromobile di Parigi 2021 rinviato

Il Salone Rétromobile di Parigi è una delle più importanti manifestazioni al mondo dedicate alle auto storiche e da collezione. Nelle scorse ore, però, gli organizzatori hanno annunciato di aver rinviato l’edizione 2021 che adesso si terrà dal 2 al 6 febbraio 2022.

Il comitato organizzativo ha dichiarato che l’attesa intorno a questa 46ª edizione dell’evento è stata particolarmente lunga. Purtroppo, l’attuale situazione sanitaria non ha permesso agli organizzatori di tenere questa edizione estiva a giugno come inizialmente programmato.

Salone Rétromobile di Parigi: l’edizione di quest’anno si terrà dal 2 al 6 febbraio 2022

Jean-Sébastien Guichaoua, direttore del Salone Rétromobile di Parigi, ha dichiarato che l’obiettivo della manifestazione rimane lo stesso, ossia mettere a disposizione del pubblico un evento automobilistico eccezionale che continui a far sognare bambini e adulti.

Nel centro fieristico di Porte de Versailles (a Parigi), a febbraio del prossimo anno si riunirà la più grande galleria d’arte effimera al mondo dedicata al settore automobilistico in quanto ci saranno oltre 1000 veicoli d’epoca, 620 espositori, 120 club e 60 artisti. Solitamente, il salone automobilistico classico annuale si tiene a febbraio nella città francese di Parigi.

La prima edizione è avvenuto nel 1976. Ogni anno, la manifestazione viene ospitata presso l’expo parigino Porte de Versailles, un centro congressi situato tra Boulevards Marshals e Boulevard Périphérique. Tradizionalmente il Salone Rétromobile di Parigi è il primo grande salone di auto d’epoca dell’anno che tra l’altro ospita anche un’asta di vetture d’epoca.

Lascia un commento