in

Opel Manta Electric Restomod mezzo secolo dopo il suo lancio

Opel sta rivisitando la sua celebre Manta mezzo secolo dopo il suo lancio con un restomod

Opel Manta
Opel Manta

Opel sta rivisitando la sua celebre Manta mezzo secolo dopo il suo lancio, non con un nuovo modello, ma con un restomod che si dice fornisca il meglio di entrambi i mondi: propulsione elettrica e aspetto classico. Chiamato ufficialmente Manta GSe ElektroMOD, rende omaggio all’originale “pony car” degli anni ’70 e al prototipo Elektro GT del 1971 che 50 anni fa stabilì diversi record mondiali per i veicoli elettrici.

Opel sta rivisitando la sua celebre Manta mezzo secolo dopo il suo lancio con un restomod

Come è chiaramente visibile nel teaser che accompagna l’annuncio, la Manta GSe ElektroMOD sfoggia il nuovo front-end Vizor di Opel. Il volto aziendale, che ha già debuttato sulle ultime iterazioni di Mokka e Crossland, e diventerà un segno distintivo della futura formazione del marchio, porta nuovi fari a LED e una semplice griglia con il logo “blitz” al centro.

“Ciò che mezzo secolo fa era scultoreo e diretto si adatta ancora perfettamente alla filosofia del design Opel”, afferma la casa automobilistica tedesca, che ora fa parte di Stellantis. “La Opel Manta GSe ElektroMOD sta lì con coraggio, chiarezza e fiducia, dà inizio a un nuovo futuro: elettrico, a emissioni zero, pieno di emozioni.”

Il restomod dispone anche di un cockpit completamente digitale

Il restomod dispone anche di un cockpit completamente digitale. Opel non ha rivelato alcun dettaglio che circonda il motore e il pacco batteria, ma per rimanere fedele alla Manta originale, il progetto restomod avrebbe bisogno della trazione posteriore.

L’approccio di Opel ci ricorda la Peugeot e-Legend Concept 2018, che è stata ispirata dalla coupé 504 e utilizzava un propulsore elettrico da 456 CV e 800 Nm. Il set-up ha consentito una velocità massima inferiore a 4 secondi da 0-100 km / h, una velocità massima di 220 km / h)e un’autonomia elettrica di 600 km.

Ti potrebbe interessare: Nuova Opel Corsa: prodotto a Saragozza l’esemplare n°300.000

Lascia un commento