in

Alfa Romeo: con i nuovi SUV, il Biscione punta a conquistare il segmento premium

Attesi al debutto almeno 2 o 3 nuovi SUV nella gamma di Alfa Romeo

Alfa Romeo nuovi SUV

In occasione dell’Investor Day del 1 giugno a Balocco, sappiamo che Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, annuncerà il nuovo piano industriale dove sicuramente Alfa Romeo ricoprirà un ruolo importante assieme a Jeep e a Maserati. Nella futura gamma del Biscione, Marchionne potrebbe decidere di lanciare alcuni nuovi SUV che si affiancheranno all’attuale Alfa Romeo Stelvio.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la casa automobilistica milanese potrebbe addirittura lanciare sul mercato 2 o 3 nuovi modelli di Sport Utility Vehicle. Tra questi sembrerebbe essere quasi certo l’arrivo di un SUV di grandi dimensioni che sarà prodotto a Mirafiori al fianco del Maserati Levante. Un’altra vettura attesa anche al debutto è un SUV basato sulla Giulietta che forse sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano.

Alfa Romeo nuovi SUV

Alfa Romeo: il Biscione vuole dare serio filo da torcere a Audi, BMW e Mercedes

Infine, negli ultimi giorni sono trapelate su Internet delle novità riguardo al possibile arrivo di un Urban SUV al posto della Fiat Punto che verrebbe prodotto nella fabbrica di Melfi. Questo nuovo veicolo dovrebbe prendere il posto della Mito nella gamma di Alfa Romeo. Naturalmente, in questo momento parliamo esclusivamente di rumor che ancora non trovano conferme ufficiali da parte dei vertici di FCA.

Ogni conferma verrà comunque data da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno. Se davvero questi 2 o 3 nuovi SUV dovessero arrivare sul mercato, allora significa che Alfa Romeo ha deciso di puntare forte su questa categoria di auto per conquistare il segmento premium e provare a dare serio filo da torcere alle rivali Audi, BMW e Mercedes.

34 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento