in

Nuova Fiat Punto: dove si fa?

In tanti si chiedono dove sarà costruita l’erede di Fiat Punto sempre che la vettura torni realmente nei piani di Stellantis

Nuova Fiat Punto crossover render

Nei mesi scorsi è emerso che Stellantis ha intenzione di riportare il marchio Fiat con due modelli nel segmento B del mercato. Uno di questi sarà un B-SUV che nascerà sulla piattaforma CMP di PSA e sarà prodotto presso lo stabilimento di Tychy in Polonia insieme ad Alfa Romeo Brennero e al futuro entry level di Jeep.

Dove sarà costruita l’erede di Fiat Punto?

Al momento non è dato sapere come sarà questo modello esattamente e quale sarà il nome utilizzato per esso. Il secondo modello di segmento B ad arrivare dovrebbe essere una berlina compatta, una sorta di erede di Fiat Punto anche se al momento non è dato sapere come esattamente si chiamerà questa vettura. Altro dubbio che permane circa l’arrivo di questo secondo modello di segmento B è il sito di produzione prescelto per la sua realizzazione.

Difficilmente anche questo modello sarà prodotto in Polonia visto che già a Tychy dovranno essere fabbricati 4 SUV di Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia e la city car Ypsilon. Kragujevac in Serbia che sembrava dovesse accogliere la produzione di un nuovo modello di Fiat per il momento vede sempre più incerto il suo futuro.

C ‘è però un’altra scuola di pensiero che ipotizza che in realtà sia proprio il crossover che sarà costruito in Polonia l‘erede di Fiat Punto mentre la seconda segmento B di Fiat sarebbe un altro modello completamente diverso.

Dunque non è ancora chiaro dove sarà costruita quella che secondo alcuni potrebbe essere l’erede di Fiat Punto anche se comunque a quanto pare sembra ormai sicuro che si tratterà di un’auto abbastanza diversa dal modello che noi tutti conosciamo. Nei prossimi mesi sapremo la verità.

Ti potrebbe interessare: Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In è il punto di partenza dell’elettrificazione della gamma

Lascia un commento