in

In arrivo il primo car sharing dedicato alla Nuova 500

LeasysGO! è il nuovo servizio di car sharing sostenibile arriva a Milano

Leasys Go!
Leasys Go!

Creato da Leasys, un marchio Stellantis e una consociata di FCA Bank, LeasysGO! è il nuovo servizio di car sharing sostenibile che consente ai clienti di noleggiare una Nuova 500. Il lancio, previsto entro le prossime settimane, avverrà esattamente un anno dopo l’evento di presentazione a Milano della city car elettrica FIAT.

LeasysGO! è il nuovo servizio di car sharing sostenibile arriva a Milano

Il LeasysGO! la flotta ha già debuttato a Torino, città natale della Nuova 500, dove, con un abbattimento giornaliero di 1 chilogrammo di CO2, grazie ad una flotta di oltre 300 auto, sono state evitate emissioni di 9 tonnellate (9.000 kg) su base mensile.

Le 400 auto a breve disponibili a Milano saranno libere di flottare, quindi potranno essere utilizzate dai clienti all’interno dell’area coperta senza alcuna restrizione e vincolo di parcheggio. Per caricarle si potrà utilizzare l’ampia rete di colonnine elettriche pubbliche dislocate in città, che a breve verrà ampliata con l’aggiunta di 3 hub di ricarica Leasys dedicati alla flotta di Nuova 500 elettrica.

Allo sviluppo del progetto ha partecipato anche il team di Stellantis e-Mobility, mettendo a disposizione – in connessione con il piano di transizione alla mobilità sostenibile – tutte le competenze necessarie e l’ecosistema complessivo, come punto cardine verso una nuova mobilità. Inoltre, il team e-Mobility ha facilitato l’integrazione di una serie di caratteristiche specifiche nella Nuova 500 che effettivamente rendono l’auto sostenibile e adatta alla condivisione.

Il servizio è stato concepito come la soluzione ideale per guidare nelle zone a traffico limitato di Milano. Inoltre, trattandosi di un servizio di car sharing, il parcheggio dei veicoli sarà gratuito e sarà gestito dal LeasysGO! team, con la certezza di trovare sempre una delle Nuove 500 carica e pronta all’uso.

L’arrivo di LeasysGO! a Milano, il principale polo economico del Paese, segna il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per il progetto di Leasys e FCA Bank di promuovere la mobilità ecosostenibile attraverso la riduzione delle emissioni di CO Un progetto che Leasys, marchio Stellantis e leader nel noleggio a lungo termine in Italia, ha avviato con l’apertura nel 2020 del primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato – presso l’aeroporto di Torino Caselle, e subito dopo negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate – in un processo che proseguirà nel 2021 con l’elettrificazione di tutti gli Store in Italia.

Ti potrebbe interessare: Leasys ha appena lanciato in Portogallo lo “Smart Renting”

Lascia un commento