in

Alfa Romeo e Fiat: sconti sino a 8 mila Euro in Germania con la permuta di un’auto diesel

FCA prova a conquistare i clienti tedeschi con una super-promozione

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition

Dopo il caso dieselgate, che ha coinvolto in modo particolare il gruppo Volkswagen, uno dei punti di riferimento dell’industria automotive tedesca, in Germania si sta spingendo molto per un progressivo abbandono dei motori diesel, una scelta che potrebbe essere presa, in futuro, anche da altri Paesi. Dopo una recente sentenza della corte federale di Lipsia, i comuni tedeschi possono vietare la circolazione di auto diesel nei loro territori per migliorare la qualità dell’aria e combattere l’inquinamento. 

Per sfruttare al meglio l’occasione, FCA propone un’interessante promozione ai clienti tedeschi che, al momento dell’acquisto di una nuova auto Alfa Romeo o Fiat, sceglieranno di effettuare la permuta di un’auto diesel omologata Euro 1-5. Per tutti questi clienti è previsto uno sconto sul costo d’acquisto dell’auto che può arrivare sino ad un massimo di ben 8 mila Euro.

Alfa Romeo Stelvio vendite febbraio 2018

Come detto in precedenza, l’offerta riguarda i brand Alfa Romeo e Fiat. Per quanto riguarda Alfa, la promozione è utilizzabile per l’acquisto di Giulia, Stelvio, Giulietta e MiTo mentre per Fiat si potrà sfruttare lo sconto acquistando la 500, la 500L, la 500X, una delle tre varianti della Tipo, il Doblò o il Qubo. 

La promozione proposta da FCA segue le offerte di altri costruttori che, in queste settimane, stanno provando a convincere i clienti ad acquistare nuovi modelli a benzina o ibridi dando in permuta le vecchie diesel. Sarà interessante valutare, nel corso dei prossimi mesi, se quest’offerta di FCA riuscirà a convincere la clientela tedesca. 

In particolare, la possibilità di ottenere sconti sostanziali anche se vetture tutt’altro che recenti potrebbe garantire ad Alfa Romeo una nuova crescita in Germania, un mercato dove la casa italiana, nonostante il passo falso di febbraio, sta registrando buoni risultati anche se ancora lontanissimi da quelli delle dirette rivali. 

AGGIORNAMENTO: la promozione destinata al mercato tedesco riguarda anche i modelli della gamma Jeep che potranno, quindi, essere acquistati dagli utenti che decideranno di permutare una vecchia diesel in sconto. 

Fonte

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento