in

Lo stabilimento Jeep a Pernambuco raggiunge 1 milione di veicoli prodotti

Il traguardo è stato celebrato in occasione della prima visita di Carlos Tavares dopo la nascita del gruppo

Stabilimento Jeep Pernambuco 1 milione veicoli prodotti

Il Polo Automotivo Jeep celebra il traguardo di 1 milione di veicoli prodotti a Pernambuco in quasi sei anni di attività. Punto di riferimento nel settore automobilistico, lo stabilimento brasiliano è responsabile della produzione di tre modelli di successo in Sudamerica: Jeep Renegade e Compass e Fiat Toro. Inoltre, entro la fine di quest’anno accoglierà la produzione di un quarto veicolo, un nuovo modello di Jeep.

Il traguardo di 1 milione di veicoli prodotti è stato celebrato durante la prima visita di Carlos Tavares – CEO di Stellantis – dopo la fusione che ha dato origine al nuovo gruppo. Erano presenti anche Antonio Filosa – COO di Stellantis Sudamerica, e Pierluigi Astorino – direttore per la produzione di Stellantis Sudamerica.

Stabilimento Jeep Pernambuco 1 milione veicoli prodotti
Polo Automotivo Jeep, Stellantis vuole attrarre sempre più nuovi fornitori nello stabilimento

Polo Automotivo Jeep: prodotto 1 milione di veicoli in sei anni di attività

Siamo molto orgogliosi di ciò che stiamo costruendo presso il Polo Automotivo Jeep. Questa pietra miliare riflette l’eccellenza del nostro team nella produzione. La sfida ora è continuare sulla strada dello sviluppo dei nostri talenti“, ha dichiarato Astorino. Lo stabilimento Jeep ha una capacità produttiva fino a 280.000 unità all’anno e attualmente opera a pieno regime, raggiungendo una produzione media di 1000 vetture al giorno.

Ero presente quando abbiamo prodotto la prima vettura qui al Polo Automotivo Jeep e sono felice di vedere quel marchio. Lo stabilimento si trova attualmente in un importante ciclo di miglioramento dell’eccellenza nella qualità. Continueremo ad evolverci e ad enfatizzare lo sviluppo del prodotto, il miglioramento continuo dei processi e gli investimenti nelle nostre persone, che sono il principale elemento di differenziazione di Jeep”, ha affermato Juliana Coelho – Plant Manager di Jeep.

Attualmente, l’impianto impiega oltre 14.000 dipendenti. Nell’attuale ciclo di investimenti, 7,5 miliardi di R$ (1,13 miliardi di euro) vengono investiti in attività a Pernambuco fino al 2025. L’importo è destinato principalmente all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e all’attrazione di nuovi fornitori nella catena automobilistica. Coelho sostiene che queste mosse amplieranno ulteriormente lo sviluppo industriale di Pernambuco.

Lascia un commento