in

Maserati: cosa pensa Sergio Marchionne del possibile ritorno in Formula 1

Maserati potrebbe davvero ritornare in Formula 1 grazie a una partnership con Haas

Maserati Formula 1 parole Sergio Marchionne

Nel corso della conferenza stampa al Salone dell’auto di Ginevra 2018, Sergio Marchionne ha parlato del possibile ritorno in Formula 1 di Maserati. L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha confermato che in questo momento esiste una trattativa per riportare la casa automobilistica modenese nel popolare campionato automobilistico.

Il numero uno di FCA ha dichiarato che potrebbe accadere per davvero una collaborazione con la scuderia Haas poiché Gene Haas, presidente del team F1, sarebbe d’accordo. Il CEO del gruppo automobilistico italo-americano, però, vuole prima valutare le performance di Alfa Romeo in Formula 1 per capire se conviene fare la medesima cosa con Maserati.

Maserati Formula 1 parole Sergio Marchionne

Maserati: aumentano le probabilità del ritorno del tridente in Formula 1

Dunque, ciò potrebbe significare che il possibile ritorno del tridente nella massima competizione automobilistica potrebbe avvenire non prima della prossima stagione. Se il Biscione riuscirà ad ottenere quest’anno delle buone prestazioni in Formula 1, allora il ritorno di Maserati diventerà sempre più concreto. In questo modo, Sergio Marchionne avrebbe nella stessa competizione 3 dei suoi brand più famosi: Ferrari, Alfa Romeo e Maserati.

Durante la stessa conferenza, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha detto che molti gli hanno chiesto di fornire a Sauber un motore progettato interamente dalla casa automobilistica milanese. Egli ha risposto che per attuare una simile mossa bisogna investire una cifra molto importante, quindi per il momento preferisce partire in questo modo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento