in

Fiat E-Ducato arriva nelle concessionarie spagnole

Si parte da 58.310 euro per la versione base con batteria da 47 kWh

Fiat E-Ducato

Tutto è pronto per l’arrivo del nuovo Fiat E-Ducato 100% elettrico nelle concessionarie spagnole. Abbiamo di fronte il primo veicolo elettrico di questo segmento offerto dalla storica casa automobilistica torinese. Le prime consegne sono previste per la fine di marzo ad un prezzo di partenza di 58.310 euro.

Il nuovo E-Ducato è stato progettato per far fronte al trasporto su strada del primo e ultimo miglio. Questo veicolo è adatto soprattutto negli ambienti urbani dove è possibile sfruttare al massimo le capacità della trazione elettrica. Si tratta del primo di una lunga lista di veicoli elettrici Fiat che arriveranno presto sul mercato grazie alla nascita di Stellantis.

Fiat E-Ducato
Fiat E-Ducato tre quarti posteriore

Fiat E-Ducato: le prime consegne sono previste verso la fine di marzo

Ritornando al Fiat E-Ducato, sono disponibili diverse configurazioni. È possibile optare per le versioni da 3,5 tonnellate e da 4,25 tonnellate che forniscono 1,9 tonnellate di capacità utile. Con il modello tradizionale, Fiat Professional si è sempre vantata di offrire il miglior volume di carico della sua categoria, da 10 a 17 m³ e con una capacità fino a 1910 kg.

L’E-Ducato vieno offerto con due dimensioni di batteria: 47 e 79 kWh. L’obiettivo principale della batteria è quello di alimentare un motore elettrico da 122 CV (90 kW) e 280 nm di coppia massima.

Fiat E-Ducato

Secondo quanto affermato dal brand torinese, il furgone 100% elettrico è in grado di assicurare fino a 370 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Questa cifra si riduce a 235 km nel caso della batteria da 47 kWh.

Sono disponibili tre opzioni di ricarica AC da 6,7, 11 e 22 kW e inoltre viene data la possibilità di acquistare il caricatore rapido DC. Il nuovo Fiat E-Ducato viene offerto con una garanzia di 8 anni/160.000 km nel caso della versione con batteria da 47 kWh e 10 anni/220.000 km per quella da 79 kWh.

Durante la fase di lancio nel mercato spagnolo, infine, il prezzo include cinque anni di manutenzione ordinaria e cinque di garanzia sul veicolo stesso.

Fiat E-Ducato

Lascia un commento