in

Alfa Romeo Stelvio è il SUV più venduto in Italia a febbraio 2018

L’Alfa Romeo Stelvio ottiene un nuovo grande traguardo grazie alle sue caratteristiche

Alfa Romeo Stelvio vendite febbraio 2018

Anche a febbraio 2018, l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione, si è confermato il più venduto della sua categoria. In particolare, il recente modello lanciato dalla casa automobilistica milanese è riuscito a superare nuovamente gli altri SUV della stessa categoria di Audi, BMW e Mercedes.

Più nello specifico, Alfa Romeo è riuscita a consegnare 1194 Stelvio in Italia soltanto il mese scorso. Dunque, lo Sport Utility Vehicle è riuscito a dare un grosso contributo alla crescita dello storico marchio di FCA nel mercato auto della nazione. A febbraio, Alfa Romeo ha visto incrementare le immatricolazioni del 18,6% rispetto allo stesso mese del 2017.

Alfa Romeo Stelvio vendite febbraio 2018

Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del Biscione si conferma il più venduto della sua categoria anche a febbraio 2018

L’Alfa Romeo Stelvio si conferma essere una vettura davvero apprezzata dagli automobilisti italiani. Basti pensare che nei primi due mesi del 2018 sono state consegnate 2337 unità in Italia del primo SUV della società automobilistica milanese. Sempre a febbraio 2018, lo Stelvio è riuscito a conquistare una quota di mercato del 17,5%.

Continuando così per il resto del 2018, il primo SUV del brand di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe stabilire un anno da record, anche per quanto riguarda gli altri mercati al di fuori di quello italiano.

Visti i risultati ottenuti con questo modello, quasi sicuramente i prossimi veicoli ad arrivare nella gamma Alfa Romeo potrebbero essere dei SUV. In ogni caso, conosceremo maggiori dettagli sui piani futuri dello storico marchio il 1 giugno quando Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento