in

Peugeot 2008 adesso costa 300 euro in più in Francia

Soltanto il prezzo dell’e-2008 100% elettrico è rimasto invariato

Peugeot 2008

Peugeot ha annunciato alcune modifiche alla gamma della Peugeot 2008 proposta in Francia che vede aumentare il prezzo dei vari allestimenti di 300 euro, ad eccezione della versione 100% elettrica e-2008.

La variante entry-level del SUV, chiamata Active, adesso parte da 22.400 euro. Questo allestimento è disponibile in due versioni con motore benzina PureTech da 1.2 litri da 100 e 130 CV e diesel BlueHDi da 1.5 litri da 110 CV al prezzo di 24.400 euro. Il Peugeot e-2008 con motore elettrico da 136 CV (100 kW) è disponibile sempre a 37.700 euro (bonus escluso).

Peugeot 2008 interni

Peugeot 2008: l’intera gamma adesso costa 300 euro in più

Già a novembre 2020, la casa automobilistica francese aveva deciso di rivedere la gamma del SUV per posizionarlo allo stesso livello degli altri modelli. Ciò si traduce in soli tre allestimenti chiamati Active, Allure e GT che possono essere ulteriormente espansi tramite dei pacchetti che prevedono delle dotazioni aggiuntive.

Tra le novità presenti nella gamma abbiamo la colorazione Noir Perla Nera che va a sostituire quella Noir Onyx. Sugli allestimenti GT e GT Pack, il tetto Black Diamond è disponibile di serie.

Due opzioni si aggiungono al catalogo della versione Allure Pack (solo per i modelli con motore endotermico): il sistema di infotainment i-Cockpit con display head-up e schermo TFT da 3.5 pollici al prezzo di 300 euro e la navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale e display touch da 7 pollici per 400 euro.

L’allestimento entry-level Active del Peugeot 2008 propone sei airbag frontali, laterali e a tendina, fari e tergicristalli con attivazione automatica, fari alogeni e luci diurne a LED, Safety Pack con frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei segnali stradali e altro ancora, cruise control con limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in acciaio da 16” con coprimozzi e cruscotto nero con decorazioni in simil-carbonio e finiture nere lucide con cromatura.

Troviamo poi volante compatto con comandi multimediali, aria condizionata manuale, finestrini anteriori e posteriori elettrici, sedile del conducente regolabile in altezza, impianto audio con sei altoparlanti e altro ancora.

L’Active Pack aggiunge cerchi in lega da 16”, specchietti esterni riscaldati e regolabili elettricamente, climatizzatore automatico monozona, fari a LED, pianale del bagagliaio in due posizioni e Peugeot i-Cockpit con display TFT da 3.5 pollici.

Nuova Peugeot e-2008 lago Como
Peugeot e-2008
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento