in

Nuovo Jeep Gladiator: tradizione e futuro si fondono in un veicolo

L’edizione speciale 80° Anniversario sarà disponibile da aprile

Nuovo Jeep Gladiator Europa
Jeep Gladiator

In occasione del suo 80º anniversario, Jeep ha deciso di lanciare in Europa il Jeep Gladiator che si propone con uno spiccato carattere lifestyle e come un veicolo estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà, distinguendosi nel quotidiano e per vivere al massimo ogni momento della giornata.

Il veicolo permette di superare facilmente ogni ostacolo e di divertirsi senza rinunce, vincoli e compromessi. Questo modello è molto importante per la casa automobilistica statunitense in quanto segna il suo ritorno nel segmento dei pick-up dopo circa 30 anni dal lancio dell’ultimo esemplare Jeep, il Comanche prodotto dal 1986 al 1992. Dunque, il Jeep Gladiator si inserisce a pieno nell’heritage Jeep e porta all’attenzione un importante tradizione del marchio che affonda le sue radici nel lontano 1947.

Nuovo Jeep Gladiator Europa
Nuovo Jeep Gladiator tre quarti anteriore

Nuovo Jeep Gladiator: un pick-up estremamente versatile e capace

Oggi questa tradizione consolidata riparte con il nuovo Gladiator, un pick-up estremamente versatile che condivide il DNA della Wrangler in termini di impareggiabili capacità off-road e libertà di guida all’aria aperta.

Si tratta di un modello che è stato specificamente progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick-up e consentire di poter andare ovunque e fare qualsiasi cosa grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente e praticità e flessibilità nel trasporto di carico. A tutto ciò si aggiunge l’inconfondibile design del brand, le dotazioni specifiche per poter soddisfare le credenziali del segmento pick-up ed assicurare ai clienti ulteriori funzionalità.

Nuovo Jeep Gladiator Europa

In Italia, il Jeep Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata e, a partire da aprile, nella serie speciale celebrativa 80º Anniversario. Tutti questi modelli sono equipaggiati dal motore V6 Multijet da 3 litri che produce 264 CV di potenza e 600 nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio automatico a 8 marce.

La palette colori del pick-up è composta da nove tonalità chiamateBlack, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento e al soft top o all’hard top nero o in tinta. Sono disponibili inoltre cerchi da 18“ su tutte le versioni.

Nuovo Jeep Gladiator Europa

Acquistando il pick-up è possibile usufruire dei vantaggi offerti dal programma Jeep Wave

Scegliendo il Gladiator si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave. Parliamo di un nuovo programma di fedelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi tra cui manutenzione, assistenza stradale e servizio clienti dedicato. I principali vantaggi offerti da Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, assistenza stradale h24 e sette giorni su sette, servizio clienti prioritario fornito dal call center di Jeep e accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.

Il Jeep Gladiator 80º Anniversario porta con sé cerchi lega da 18“ con finitura Granite Crystal e bordo argentato a contrasto, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hard top e parafanghi in tinta e badge celebrativi. Il rivestimento spray protettivo per il vano di carico e le pedane laterali aggiungono funzionalità e praticità, completando l’estetica specifica di questa versione in edizione limitata.

Nuovo Jeep Gladiator Europa

Internamente, la serie speciale presenta sedili in pelle nera con cuciture tungsteno e badge 80th Anniversary che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni. Di serie abbiamo impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoffer da 552W, sistema di infotainment Uconnect di quarta generazione con schermo touch da 8.4”, navigatore, smartphone integration, supporto Apple CarPlay e Android Auto e i sistemi Blind-spot Monitoring, Rear Cross Path Detection e Keyless Enter ‘N Go.

Il nuovo Jeep Gladiator è disponibile anche con le soluzioni di mobilità proposte da Leasys come le formule di noleggio a lungo termine Leasys Miles e Be Free con le quali si potrà salire a bordo e guidare in totale libertà senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto con tutti i servizi inclusi, gestibili comodamente anche da smartphone grazie all’app dedicata.

Lascia un commento