in

Ram 1500 Top Safety Pick 2021

Ram 1500 ha ottenuto la valutazione Top Safety Pick 2021 dall’Istituto assicurativo per la sicurezza stradale (IIHS)

Ram 1500 Laramie Limited 2021 Australia

Ram 1500 ha ottenuto la valutazione Top Safety Pick 2021 dall’Istituto assicurativo per la sicurezza stradale (IIHS). La classificazione si applica ai modelli Ram 1500 Crew Cab equipaggiati con Advanced Safety Group. Ram 1500 è stato il primo pick-up a ottenere la valutazione Top Safety Pick e segna lo stato di Top Safety Pick back-to-back (2020 e 2021) da IIHS.

“Una scelta di sicurezza al top per Ram 1500 consolida il nostro impegno di lunga data nei confronti dei nostri clienti attraverso tecnologie avanzate e competenze ingegneristiche”, ha affermato Mike Koval Jr., Amministratore delegato di Ram Brand – Stellantis. “Questa convalida dell’Insurance Institute for Highway Safety rafforza la fiducia dei consumatori nei nostri veicoli e nel marchio Ram”.

La frenata di emergenza automatica per i pedoni è l’ultimo requisito IIHS necessario per ottenere lo stato di Top Safety Pick. La tecnologia di Ram, che ha ottenuto una valutazione “avanzata”, si basa sul sistema di frenata automatica di emergenza a fusione di sensori del pickup.

Sensor-fusion combina la tecnologia della telecamera con i sensori radar per aiutare a determinare se un impatto frontale con un altro veicolo sembra imminente. Se, dopo più allarmi, il guidatore non risponde al rischio, il sistema aziona i freni del veicolo per evitare l’impatto o ridurne la gravità.

Per consentire la frenata di emergenza automatica dei pedoni, la gamma della tecnologia radar del sistema viene ampliata per aiutare a identificare i pedoni. Se una collisione sembra imminente, il sistema risponde in modo simile alla frenata di emergenza automatica per ridurre o eliminare il rischio di impatto, a seconda di condizioni come velocità e prossimità.

La frenata di emergenza automatica per i pedoni fa parte del pacchetto Advanced Safety Group disponibile del Ram 1500, che include Lane Departure Warning-Plus, rilevamento del percorso trasversale posteriore, monitoraggio degli angoli ciechi con copertura del rimorchio e controllo adattivo della velocità di crociera con Stop, Go and Hold.

La frenata di emergenza automatica ha ottenuto il punteggio più alto possibile – “superiore” – nei test IIHS dello scenario da veicolo a veicolo. È equipaggiamento standard sugli allestimenti Laramie, Rebel, Longhorn, Limited Longhorn e Limited. La funzione è disponibile anche sui trim Tradesman e Bighorn con il pacchetto Gruppo di apparecchiature di livello 1.

Fondamentale per la valutazione del camion era la sua prestazione in sei test di resistenza agli urti IIHS che includevano tre tipi di urti frontali. I restanti test infliggono danni coerenti con un impatto laterale, un impatto posteriore e un ribaltamento. Il Ram 1500 Crew Cab ha ottenuto il punteggio più alto possibile in ciascuno di essi.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX affronta un vecchio Dodge Ram 1500 Sport Off-Road

Lascia un commento