in

Alfa Romeo Giulietta, presente e passato in mostra al Gran Premio Nuvolari 2014

Alfa Romeo Giulietta SZ

Dal 18 al 21 settembre prossimi si terrà il tradizionale appuntamento del Gran Premio Nuvolari 2014, la prova di regolarità riservata alle auto storiche e dedicata alla figura del leggendario pilota Tazio Nuvolari, uno dei simboli dell’automobilismo. La manifestazione si svolgerà a Mantova a pochi chilometri dal paese in cui nacque nel 1892 Nuvolari.

Nuvolari, nella sua trionfale carriera, portò più volte al successo l’Alfa Romeo che non mancherà all’edizione 2014 del Gran Premio Nuvolari. Direttamente dal Museo Storico dell’Alfa Romeo, infatti, sarà presente alla manifestazione anche un’Alfa Romeo Giulietta SZ “coda tronca” del 1960, un vero e proprio pezzo della storia dell’auto, disegnata e costruita da Zagato. L’Alfa Romeo Giulietta SZ “coda tronca” si caratterizza per una carrozzeria in alluminio e per un peso di 750 chilogrammi.

Il Gran Premio Nuvolari 2014 sarà anche l’occasione per ammirare l’erede di una delle auto storiche di casa Alfa Romeo. Ci riferiamo alla recente Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde dotata di motore 1750 Turbo Benzina, già visto sulla bellissima Alfa Romeo 4C, in grado di erogare una potenza massima di 240 CV e cambio a doppia frizione TCT Alfa a sei rapporti.

Il Gran Premio Nuvolari 2014 sarà, quindi, un’occasione davvero da non perdere anche per poter dare uno sguardo al passato ed al presente del marchio Alfa Romeo che, come detto, porterà a Mantova un vero e proprio simbolo della sua storia, la bellissima Alfa Romeo Giulietta SZ “coda tronca” e la recente Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, top di gamma dell’attuale generazione della Giulietta.

Lascia un commento