in

IrenGO e Horizon lanciano un servizio per chi vuole noleggiare un’auto elettrificata

La flotta di Horizon è costituita anche da diversi veicoli di Stellantis

auto elettrica

La nuova partnership firmata tra IrenGO, azienda attiva nel settore energetico, e Horizon, società di noleggio, è nata dal fatto che sempre più automobilisti scelgono di mettersi alla guida di un veicolo elettrificato.

Oltre ad essere più sostenibile, un veicolo elettrico o ibrido permette di essere acquistato a prezzi ridotti grazie agli incentivi statali e locali e consente di attraversare le zone a traffico limitato e di usufruire di sconti su bollo e assicurazione.

1 auto elettriche
IrenGO e Horizon, le due società offrono una consulenza personalizzata in base alle esigenze del cliente

IrenGO e Horizon: le due azienda lanciano un servizio molto interessante che riguarda il noleggio di auto elettrificate

L’accordo fra le due aziende prevede che IrenGO aiuti il cliente a scegliere l’infrastruttura di ricarica più adatta alle proprie esigenze ed Horizon lo assista nella scelta del veicolo elettrificato da noleggiare e nei servizi da abbinare. Horizon mette a disposizione una serie di soluzioni di noleggio che riguardano la sua grande flotta di veicoli elettrificati. Questa è costituita anche da vari veicoli di Stellantis come Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Jeep Renegade e Fiat 500.

Oltre ai modelli ad alimentazione alternativa, la società di noleggio propone anche scooter Piaggio e veicoli con motore a combustione interna. Secondo quanto affermato da Horizon, la sua flotta è composta da circa il 50% da auto elettrificate.

Iren ha messo a punto una divisione per la mobilità elettrica chiamata IrenGO rivolta a privati, aziende ed enti pubblici che aiuta a scegliere l’infrastruttura di ricarica più adatta alle proprie esigenze, proponendo una consulenza personalizzata. L’azienda mette a disposizione una serie di stazioni di ricarica che si alimentano in gran parte con energia elettrica 100% rinnovabile prodotta da impianti idroelettrici del gruppo.

Dopo aver selezionato il veicolo elettrificato da noleggiare, il cliente può scegliere la soluzione di ricarica preferita fra wallbox e colonnine che vanno da 3,7 a oltre 50 kW. In aggiunta, il cliente può scegliere il numero di prese (una o due) e la modalità di accesso che può avvenire liberamente o tramite autenticazione.

IrenGo afferma che le sue infrastrutture sono interoperabili e possono essere fornite con installazione, manutenzione e supporto alla gestione delle pratiche amministrative per le connessioni con la rete e la richiesta di incentivi statali. Ogni cliente è in grado di gestire il proprio punto di ricarica utilizzando una semplice applicazione.

Lascia un commento