in

Alfa Romeo potrebbe ritornare a Pomigliano con la produzione di 2 nuovi modelli

La fabbrica FCA di Pomigliano potrebbe accogliere la produzione dei 2 nuove auto Alfa Romeo

Alfa Romeo stabilimento Pomigliano

Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, annuncerà il prossimo 1 giugno il nuovo piano industriale del suo gruppo automobilistico. In tale occasione, conosceremo le novità che saranno svelate nei prossimi anni. Fra le tante auto prossime al debutto, molti si chiedono quali saranno le nuove vetture che verranno prodotte nello stabilimento FCA di Pomigliano.

Diverse indiscrezioni hanno dichiarato che nella fabbrica campana potrebbe ritornare Alfa Romeo con la produzione di alcuni veicoli. Sergio Marchionne ha già anticipato che la prossima generazione della Fiat Panda, che dovrebbe essere annunciata nel 2020, sarà prodotta all’estero (molto probabilmente nello stabilimento situato in Polonia).

Alfa Romeo stabilimento Pomigliano

Alfa Romeo: la fabbrica FCA di Pomigliano potrebbe accogliere la produzione di nuove auto del Biscione

Ciò significa che a Pomigliano saranno prodotte esclusivamente auto di fascia premium. In questo momento non possiamo ancora fornirvi notizie ufficiali sui modelli che saranno prodotti nella fabbrica campana dal 2020. Date le sue dimensioni, però, lo stabilimento di Pomigliano è in grado di ospitare la produzione di ben 3 modelli. Tra questi dovremmo trovare due nuovi veicoli targati Alfa Romeo appartenenti al segmento C.

In particolare, la casa automobilistica milanese potrebbe ritornare a Pomigliano con la produzione della nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta e di un nuovo crossover C. La terza auto potrebbe essere un probabile mini SUV Jeep. Naturalmente, in questo momento parliamo soltanto di indiscrezioni poiché conferme ufficiali saranno svelate da Sergio Marchionne durante l’Investor Day a Balocco del 1 giugno.

13 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento