in

Fiat 500L: prodotto l’esemplare numero 500 mila

Importante traguardo raggiunto dalla 500L

Nonostante il lungo stop produttivo di quest’estate, con i lavoratori dello stabilimento di Kragujevac che hanno incrociato le braccia per diverse settimane, e il calo di vendite generalizzato registrato negli ultimi anni, la Fiat 500L raggiunge l’importante traguardo di 500 mila esemplari prodotti dal lancio avvenuto nel corso del 2012. L’esemplare da record è una Fiat 500L Cross 1.6 Multijet 120 CV con livrea bicolore Arancio Sicilia e tetto Nero lucido.

Fiat sottolinea come la sua Fiat 500L, che ricordiamo ha ricevuto la scorsa estate un importante restyling, ha raggiunto nel 2017 una quota di mercato del 22% nel suo segmento in Europa con un picco del 52% in Italia ottenuto anche grazie alle varianti Cross e City Cross introdotte da Fiat proprio con il restyling dello scorso anno. Da notare, inoltre, che la 500L è partita bene nel 2018 incrementando del 5% le sue vendite in Europa nel corso del mese di gennaio.

La gamma della Fiat 500L parte da 14.700 euro completa di Climatizzatore, sistema Uconnect 5″ Touch con Bluetooth e Cruise Control. Anche per celebrare il raggiungimento del traguardo delle 500 mila unità vendute, la vettura sarà protagonista di un porte aperte nel corso del week end di sabato 24 e domenica 25 febbraio. 


Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.