in

Opel espande la sua partnership con il Borussia Dortmund

Dal 2017, il marchio di Stellantis è partner strategico di questo grande club calcistico

Opel espande partnership Borussia Dortmund

Da settembre, il Borussia Dortmund è impegnato nel calcio digitale con l’aiuto di Opel che si è impegnata anche nelle attività dell’eFootball giallo nero. La casa automobilistica tedesca espande in questo modo il proprio impegno su diverse piattaforme. Opel è sponsor del BVB dal 2012 mentre dal 2017 è partner strategico di questo grande club calcistico.

I giocatori del Borussia Dortmund portano il leggendario logo di Opel sulla manica della maglietta e compaiono sui social network in serie come il BVB-Quiztaxi, ormai diventato oggetto di culto. Adesso l’interazione tra Opel e il Borussia si svolge anche nel calcio digitale, con una chiara attenzione al divertimento e all’intrattenimento.

Opel espande partnership Borussia Dortmund
Opel,

Opel: la casa automobilistica tedesca espande la collaborazione con il Borussia Dortmund

Albrecht Schäfer, direttore marketing di Opel Deutschland, afferma che questo ambito risulta perfettamente in linea con la strategia di digitalizzazione dell’azienda. “La Le Mans dell’eFootball cresce sempre di più, soprattutto per la ‘Next Generation’. Il settore è diventato estremamente professionale e gli utenti aumentano costantemente. Opel è già da qualche anno uno dei primi partner della Bundesliga virtuale della DFL, la lega calcio tedesca, e adesso siamo felicissimi di questo progetto che portiamo avanti insieme al BVB“, ha affermato Schäfer.

Carsten Cramer, amministratore delegato del BVB, ha invece detto: “Restiamo fedeli a noi stessi. Abbiamo sempre ripetuto che avremmo voluto avvicinarci a questo mondo a modo nostro ed è proprio quello che faremo. Le attività degli ultimi mesi hanno dimostrato che l’eFootball è molto apprezzato dai nostri fan. Vogliamo continuare a sviluppare la nostra presenza in questo settore e quindi è logico essere presenti su ‘twitch.tv’, una piattaforma di streaming molto importante per la eCommunity. Ci fa molto piacere che Opel, nostro partner da molto tempo, ci accompagni in questo passo e si metta alla prova insieme a noi su questo palcoscenico così innovativo“.

Accanto agli show di grande successo di eFootball e gaming, il BVB produrrà una serie di nuovi formati per i propri supporter, incentrati su esperienze live. Sul canale Twitch ufficiale (bvb_official), i tifosi potranno infatti scambiare opinioni con giocatori, influencer, collaboratori e altri sostenitori.

Opel espande partnership Borussia Dortmund

Lascia un commento