in

Alfa Romeo e Maserati potrebbero diventare un unico grande brand premium

Fiat Chrysler Automobiles potrebbe decidere di accorpare Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo Maserati unico grande brand

Tutti sappiamo che Alfa Romeo e Maserati sono la punta di diamante di Fiat Chrysler Automobiles, ossia il gruppo automobilistico italo-americano guidato da Sergio Marchionne. Secondo i soliti ben informati, Marchionne avrebbe come obiettivo quello di rendere i due storici marchi un unico grande brand, mettendo assieme una serie di funzioni.

La nomina del nuovo CEO Tim Kuniskis, che ha preso il posto dei Reid Bigland, potrebbe essere il punto di partenza di qualcosa di molto più grande. Difatti, secondo alcuni, questo rappresenta il primo tassello verso una vera e propria rivoluzione.

Alfa Romeo Maserati unico grande brand

Alfa Romeo e Maserati: le due storiche case automobilistche di FCA potrebbero diventare un solo marchio

Il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati avrà il compito principale di portare a termine la creazione di un unico polo premium il quale includerà le due aziende automobilistiche, la prima milanese e la seconda modenese.

La città che verrebbe scelta come quartier generale del nuovo polo premium sarebbe Modena. Basti considerare che le ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono state progettate proprio nella città modenese ma prodotte nello stabilimento di Cassino. In aggiunta, sempre Modena è il luogo simbolo scelto da Alfa Romeo e Sauber per la recente partnership che riguarda la Formula 1.

Alla fine, dunque, comunicazione, logistica, acquisti e risorse umane di Alfa Romeo e Maserati potrebbero essere accorpate. In ogni caso, maggiori informazioni su questa possibile manovra potrebbero arrivare il 1 giugno quando Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale a Balocco che varrà per i prossimi 5 anni.

162 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento