in

Fiat 500: in futuro arriveranno in USA soltanto versioni turbo

FCA annuncia la disponibilità in futuro in USA della Fiat 500 soltanto con motori turbo

Fiat 500 motori turbo USA

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che d’ora in avanti negli Stati Uniti verranno venduti soltanto esemplari della Fiat 500 con motori turbo. L’annuncio è stato fatto in occasione del Salone dell’auto di Chicago 2018.

Ovviamente, continuerà ad essere commercializzata la Fiat 500e secondo la legge statunitense che obbliga le case automobilistiche a proporre nella gamma almeno un modello di auto elettrica.

Fiat 500 motori turbo USA

Fiat 500: d’ora in avanti saranno disponibili negli States soltanto modelli con motori turbo

In ogni caso, tale mossa dovrebbe permettere al brand torinese di aumentare le vendite della sua Fiat 500 rispetto alla situazione attuale. Dunque, negli States saranno disponibili soltanto gli allestimenti Pop, Lounge e Abarth. Le prime due versioni saranno dotate del nuovo motore turbo 1.4 MultiAir in grado di erogare una potenza di 135 CV, quindi 34 CV in più rispetto al vecchio propulsore.

Le Fiat 500 Pop e Lounge, inoltre, proporranno sospensioni sportive, videocamera ParkView per la retromarcia, spoiler posteriore e scarico sportivo. Per quanto riguarda la Fiat 500 Abarth, questa proporrà un motore 1.4 turbo MultiAir da 160 CV. Tutti gli acquirenti che decideranno di acquistare questa versione della popolare citycar, inoltre, potranno partecipare a un corso di guida sportiva.

Vi ricordiamo che l’allestimento Abarth propone pinze freno rosse, controllo della stabilità elettronico, Torque Transfer Control e molto altro ancora. Infine, Fiat ha deciso di aggiungere 3 nuove colorazioni alle 8 già disponibili della Fiat 500: Brillante Red, Mezzanotte Blue Pearl e Vesuvio Black Pearl.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento