in

La settima ed ultima Alfa Romeo Disco Volante Spyder costruita è in vendita

L’esemplare ha percorso appena 3530 km e si presenta in ottime condizioni

Alfa Romeo Disco Volante Spyder 2017

L’Alfa Romeo Disco Volante è senza dubbio uno dei progetti più interessanti sviluppati dalla carrozzeria Touring negli ultimi decenni. Il modello, presentato per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra del 2012, prende il nome dall’Alfa Romeo 1900 C52 Disco Volante del 1952. Si trattava di un’auto da corsa sportiva sperimentale che all’epoca era considerata un vero progetto all’avanguardia.

Basata sulla 8C Competizione, la Disco Volante è stata costruita in 4000 ore (oltre sei mesi) dagli artigiani di Touring. Il motore rimane lo stesso della 8C Competizione, un V8 da 4.7 litri progettato da Ferrari in grado di sviluppare una potenza di 450 CV e abbinato a una trasmissione sequenziale a 6 marce.

Alfa Romeo Disco Volante Spyder 2017
Alfa Romeo Disco Volante Spyder interni

Alfa Romeo Disco Volante Spyder: il settimo dei sette esemplari realizzati è in cerca di una nuova casa

Anche gli interni sono stati completamente rifatti utilizzando un rivestimento in pelle di qualità superiore. Soltanto i migliori clienti selezionati con cura potevano avere la possibilità di possedere una delle quattro coupé e una delle sette spider, per un totale di appena 10 esemplari.

Auxi Treschmidt sta proponendo all’asta il telaio n°ZAR92000000050451. Si tratta della settima Alfa Romeo Disco Volante Spyder delle sette costruite, il che la rende l’ultima di questa serie parecchio limitata. La carrozzeria è rivestita in un elegante rosso metallizzato mentre gli interni sono rifiniti con una combinazione di alcantara nera e pelle e cuciture presenti su sedili e poggiatesta che contrastano con il rivestimento.

Alfa Romeo Disco Volante Spyder 2017

I dettagli in fibra di carbonio posti sulla carrozzeria conferiscono all’intera vettura un tocco davvero elegante e allo stesso tempo sportivo. Questa Disco Volante Spyder viene fornita con una serie di accessori fra cui un set di valigie, un telo copriauto personalizzato, tutti i vari documenti e il kit attrezzi.

Secondo quanto affermato dal rivenditore, questa Alfa Romeo Disco Volante Spyder del 2017 ha avuto soltanto un proprietario e il contachilometri mostra appena 3530 km. Infine, l’auto è stata tagliandata presso le concessionarie autorizzate di Maserati, in linea con quanto previsto da Alfa Romeo, ma purtroppo il prezzo è disponibile soltanto su richiesta.

Lascia un commento