in

Questa Ferrari F40 è disponibile per 25.000 dollari ma è una replica

Sotto il cofano è presente un motore V8 Chevrolet da 6.3 litri

Ferrari F40 replica 2006

Esistono poche persone al mondo che non ho mai sentito parlare o visto una Ferrari nella loro vita mentre c’è una buona percentuale che almeno una volta ha sognato di guidarne o possederne una. È il caso di un uomo che ha deciso di trasformare la sua Pontiac Fiero in una replica della Ferrari F40.

Questo clone può essere facilmente scambiato per l’iconica supercar del cavallino rampante in quanto presenta una carrozzeria rivestita di rosso, ha un assetto sportivo e il suo corpo è sparso di loghi Ferrari.

Ferrari F40 replica 2006
Ferrari F40 replica tre quarti posteriore

Ferrari F40: sotto la carrozzeria di questa replica dovrebbe nascondersi una Pontiac Fiero

Analizzando nello specifico le foto però possiamo vedere che all’esterno tutto sembra fuori posto e sotto il cofano si nasconde un motore V8 da 6.3 litri costruito da General Motors, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.

Aprendo le portiere e dando un’occhiata all’abitacolo, si evince chiaramente che abbiamo di fronte una replica della F40. La Pontiac Fiero è stata negli anni il punto di partenza di molti cloni come questo. Inoltre, i documenti forniti assieme alla vettura riportano che si tratta di un ASVE che è l’abbreviazione di Assembled Vehicle.

Ferrari F40 replica 2006

Sempre dalla documentazione si evince che l’auto è stata costruita nel 2006 mentre l’ultima Ferrari F40 originale ha lasciato lo stabilimento di produzione nel 1992. Ci sono molte persone là fuori che non possono permettersi di acquistare una Ferrari e quindi si accontentano di mettersi al volante di una replica.

Inoltre, questa presunta Pontiac Fiero è disponibile per soli 24.900 dollari (20.689 euro) e ha percorso appena 908 km. Potete scoprire maggiori informazioni dando un’occhiata alla pagina di vendita presente sul sito di Worldwide Vintage Autos.

Lascia un commento