in

Alfa Romeo Stelvio premiato con il titolo di Novità dell’Anno 2018

L’Alfa Romeo Stelvio si porta a casa un prestigioso riconoscimento

Alfa Romeo Stelvio Novità dell'Anno 2018

La celebre rivista italiana Quattroruote ha deciso di premiare l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione, come Novità dell’Anno 2018. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene attribuito ogni anno alla principale novità del mondo dei motori.

L’Alfa Romeo Stelvio è riuscito a susseguire un altro veicolo della società automobilistica milanese appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ossia la Giulia. Quest’ultima vettura, infatti, riuscì a vincere lo scorso anno lo stesso premio. La premiazione di Novità dell’Anno 2018 è avvenuta a Milano in occasione di una cerimonia organizzata per i Quattroruote Day.

Alfa Romeo Stelvio Novità dell'Anno 2018

Alfa Romeo Stelvio: Quattroruote premia il primo SUV del Biscione come Novità dell’Anno 2018

Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer di FCA EMEA, ha ritirato personalmente il premio come rappresentante del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne. L’Alfa Romeo Stelvio è riuscito a sbaragliare la concorrenza ottenendo il 34,2% dei voti complessivi, superando di oltre il 10% il secondo classificato.

Per FCA, questo riconoscimento non è sicuramente una novità poiché, dal 2000, l’azienda è riuscita a portarselo a casa per ben 12 volte. Il titolo di Novità dell’Anno 2018 è l’ennesima conferma di come l’Alfa Romeo Stelvio piace davvero tanto agli italiani e ciò viene dimostrato anche dai dati di vendita.

Il primo Sport Utility Vehicle del Biscione, infatti, risulta il più venduto in Italia nella sua categoria. Sul volto finale dello Stelvio ha influito, molto probabilmente, il punteggio alto ottenuto dall’Euro NCAP, ossia 5 stelle.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento