in

Una famosa Citroën DS restaurata verrà proposta all’asta

Gli interni di questo esemplare sono stati aggiornati in parte

Citroën DS 21 asta

La Citroën DS è arrivata sul mercato con alcune caratteristiche che l’hanno resa piuttosto futuristica per l’epoca. Inoltre, ormai esistono pochi esemplari in circolazione. Ad esempio, nel Regno Unito si contano poco più di 100 unità.

Il particolare esemplare presente in questo articolo è stato protagonista del programma televisivo sul restauro di auto Salvage Hunters: Classic Cars, condotto da Paul Cowland e Drew Pritchard. La vettura sarà proposta all’asta a partire dall’11 febbraio tramite Car & Classic. Si tratta del primo veicolo proveniente da Salvage Hunters: Classic Cars ad essere messo all’asta online.

Citroën DS 21 asta
Citroën DS 21 interni

Citroën DS: un esemplare completamente restaurato sarà messo all’asta

Durante il primo episodio dell’ultima serie del programma televisivo, la vettura è stata meticolosamente restaurata e riportata al suo antico splendore. Il processo di restauro di questa Citroën DS è iniziato con lo specialista DS Workshop che ha completato una revisione completa della carrozzeria, del motore a quattro cilindri da 2.2 litri e delle sospensioni idropneumatiche.

Queste ultime utilizzano un liquido idraulico per fornire un autolivellamento e un’esperienza di guida più fluida. Anche la carrozzeria è stata riverniciata completamente nella colorazione Brun Scarabee ed è abbinata a un tetto in Gris Palladium a contrasto.

Citroën DS 21 asta

All’interno della vettura sono state aggiornate diverse caratteristiche come i sedili più comodi con poggiatesta staccabili simili a cuscini. Resta il volante a singole razze, i finestrini e l’orologio quadrato in stile anni ‘70.

Tuttavia, la radio dall’aspetto classico ora dispone di Bluetooth e DAB. Sul retro dell’auto è stato installato un altoparlante aggiuntivo. Un responsabile di Car & Classic ha dichiarato che, se si sta cercando o si ha sempre voluto una Citroën DS, questa è l’occasione giusta. La carrozzeria presenta una vernice impeccabile mentre gli interni sono quasi come nuovi.

Lascia un commento