in ,

Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis è il nuovo CEO dei due storici brand

Tim Kuniskis prende il posto di Reid Bigland come CEO di Alfa Romeo e Maserati!

Alfa Romeo Maserati Tim Kunikis nuovo CEO

Nelle scorse ore, è stato annunciato il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati che prende il posto di Reid Bigland. Tim Kuniskis è il nuovo CEO delle due storiche case automobilistiche italiane appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles. Vi ricordiamo che Tim Kuniskis lavora con i due marchi di FCA da ben 26 anni.

Il nuovo amministratore delegato ricopriva il ruolo di head of passenger car brands in Nord America con particolare attenzione verso Chrysler, Dodge, Fiat e SRT. Ovviamente, Reid Bigland non sarà sbattuto fuori dal gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne ma continuerà a ricoprire i ruoli di head of US Sales e presidente e CEO di FCA Canada.

Alfa Romeo Maserati Tim Kunikis nuovo CEO
Tim Kuniskis, nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati: annunciato il nuovo amministratore delegato dei due marchi di FCA

Il posto di head of passenger car brands in Nord America ora sarà occupato da Steve Breahm. Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha voluto commentare personalmente questo cambiamento importante per Alfa Romeo e Maserati. L’attuale CEO della società ha dichiarato che Tim Kuniskis avrà il compito di continuare il lavoro fatto fino ad ora da Reid Bigland e di far accrescere ulteriormente la presenza dei due storici marchi in tutto il mondo.

Bigland potrà ora tornare a concentrarsi sulle vendite di FCA in Nord America. Marchionne ha ribadito che il 2018 è un anno particolarmente importante per il suo gruppo e vuole a tutti costi raggiungere gli obiettivi prefissati. Vi ricordiamo, infine, che l’amministratore delegato annuncerà il nuovo piano industriale di FCA, valido per i prossimi 5 anni, il 1 giugno a Balocco.

17 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento