in

Goodyear investe in TuSimple, azienda di autotrasporti autonomi

TuSimple sta sviluppando una soluzione di guida autonoma di Livello 4 per camion

Goodyear
Goodyear

Goodyear ha deciso di aggiungere TuSimple al suo portfolio di investimenti in crescita. Si tratta di una società tecnologica globale di autotrasporti autonomi. TuSimple gestisce camion a guida autonoma fuori dalle proprie strutture in Arizona, Texas, Cina, Giappone ed Europa utilizzando un ecosistema composto da mappe digitali, un sistema di gestione delle flotte autonomo e terminali strategici.

L’azienda ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza in strada, diminuire i costi di trasporto e ridurre quanto più possibile le emissioni di carbonio. TuSimple sta sviluppando una soluzione di guida autonoma di Livello 4 con l’obiettivo di trasformare il settore della logistica.

Goodyear TuSimple
Goodyear investe in TuSimple che si occupa di autotrasporti con truck a guida autonoma

Goodyear: il noto produttore di pneumatici ha annunciato di investire in TuSimple

L’anno scorso, Goodyear ha annunciato una partnership strategica per fornire pneumatici e soluzioni per la gestione degli stessi alla divisione Autonomous Freight Network (AFN) di TuSimple, la prima rete autonoma al mondo.

In qualità di partner, Goodyear effettuerà una serie di studi sull’usura per prevedere meglio la manutenzione, comprendere la longevità delle gomme e ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio delle flotte.

Abhijit Ganguly, senior manager di Goodyear Ventures, ha detto: “Siamo entusiasti di consolidare il rapporto di Goodyear con TuSimple attraverso questo investimento. La tecnologia autonoma di TuSimple, combinata con la sua visione del trasporto autonomo come servizio, ha il potenziale per creare molto valore nel settore del trasporto merci“.

Lascia un commento