in

Fiat Cronos, presentata ufficialmente in Argentina la nuova berlina

Debutta ufficialmente in Argentina la nuova berlina Fiat Cronos

Fiat Cronos ufficiale Argentina

La Fiat Cronos è stata annunciata ufficialmente nelle ultime ore in Argentina con la presenza di Mauricio Macri, presidente argentino. La nuova vettura della casa automobilistica torinese, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, è stata realizzata interamente nello stabilimento di Ferreyra.

Per portare a termine questo progetto, FCA ha investito 500 milioni di dollari così da permettere al nuovo modello di posizionarsi nelle prime posizioni del segmento delle berline. In particolare, la Fiat Cronos integra il 53% dei componenti realizzati in Argentina. Tale dato la classifica come “l’auto più Argentina del mercato”.

Fiat Cronos ufficiale Argentina

Fiat Cronos: annunciata la nuova berlina argentina disponibile in due modelli

La nuova berlina della società automobilistica italiana offre un design innovativo e un carattere davvero sportivo. All’interno troviamo un bagaglio da ben 525 litri, una quantità maggiore rispetto a quella offerta dalle altre berline della sua categoria. Tutte le versioni, inoltre, propongono un sensore di pressione dei pneumatici e il sistema UConnect con display da 7 pollici.

Quest’ultimo è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e inoltre permette di utilizzare anche Waze e WhatsApp. L’intero sistema infotainment, inoltre, può essere controllato facilmente dal volante tramite i comandi. Un’altra interessante caratteristica offerta dalla Fiat Cronos riguarda l’implementazione di luci di marcia diurna a LED.

Fiat Cronos ufficiale Argentina

Non è finita qui poiché la nuova auto propone sensore pioggia, crepuscolo, Keyless Entry’N ‘Go, luci automatiche, controllo di trazione, Hill Holder, controllo elettronico della stabilità, airbag laterali e un sistema di fissaggio ISOFIX per i sedili dei bambini.

In base a quanto dichiarato da Claudio Demaria, direttore di Engineering in Fiat, la Fiat Cronos è la migliore della sua categoria per quanto riguarda comfort, tecnologia, robustezza, dinamica e design. Per quanto concerne i motori, l’azienda propone 2 modelli. Il primo dispone di un propulsore 1.3 Firefly mentre il secondo uno 1.8 E.torQ Evo VIS.

In entrambi i casi è possibile scegliere un cambio manuale e uno automatico a 6 rapporti. La nuova vettura della casa automobilistica torinese sarà disponibile all’acquisto presso tutti i concessionari in Argentina dal 15 febbraio ad un prezzo di partenza di 321.300 pesos (circa 13.110 euro).

Lascia un commento