in

Mathieu Ammassari è il nuovo direttore vendite di Citroën Italia

Ammassari ha preso il posto di Valentino Munno che sarà il direttore vendite di Opel Italia

Mathieu Ammassari Citroën Italia

A partire dal 1° febbraio 2021, Mathieu Ammassari ricopre la posizione di direttore vendite di Citroën Italia prendendo il posto di Valentino Munno. Quest’ultimo va a ricoprire il ruolo di direttore vendite di Opel Italia. Ammassari entra a far parte del team di Citroën Italia per consolidare gli eccellenti risultati raggiunti in questi ultimi anni e per affrontare al meglio le sfide future.

Insieme ad Alessio Scutari – direttore marketing di Citroën Italia – e sotto la direzione di Marco Antonini – direttore brand di Citroën Italia, Mathieu Ammassari si occuperà di potenziare ulteriormente l’offensiva commerciale del marchio automobilistico francese nel nostro paese, oltre a lanciare con successo sul nostro mercato tutte le importanti novità in arrivo e di affrontare le sfide della transizione energetica dando pieno sviluppo alla grande offensiva elettrica del marchio di Stellantis. Quest’ultima prevede la completa elettrificazione della sua gamma entro il 2025 e di tutti i suoi veicoli commerciali entro la fine di quest’anno.

Citroën logo
Citroën, Mathieu Ammassari ha preso il posto di Valentino Munno

Mathieu Ammassari: ecco il nuovo direttore vendite di Citroën Italia

Ammassari, 46 anni, vanta una laurea in economia e commercio presso l’Università di LUISS di Roma. Egli ha maturato una lunga esperienza nei settori marketing e vendite all’interno di importanti aziende del settore automobilistico. Dal 2009 fino al 31 gennaio 2021 ha lavorato all’interno di Opel dove ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito marketing e vendite, fino a ricoprire il ruolo di direttore vendite da aprile 2019.

Marco Antonini è intervenuto dicendo: “Sono orgoglioso di accogliere Mathieu nella mia squadra. Potremo contare su tutta la sua competenza ed esperienza, acquisite in questi anni nel settore automotive, per dare un nuovo slancio all’intensa attività commerciale che ci aspetta in futuro, a partire da un 2021 ricco di grandi novità prodotto e appena iniziato con il lancio di Nuova C4 e di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, vettura compatta di nuova generazione, con cui Citroën dimostra, ancora una volta, tutta la sua capacità di innovare e prosegue la sua offensiva elettrica. Con Mathieu e insieme a tutte le nostre squadre, affronteremo al meglio le sfide del mercato, forti dei valori della nostra Marca e del suo DNA, sapendo di poter contare su una ricca offerta di prodotti e servizi, moderni e perfettamente adeguati alle diverse esigenze di Mobilità dei clienti”.

Il direttore di Citroën Italia ha proseguito dicendo: “Desidero ringraziare Valentino Munno per l’egregio lavoro svolto in Citroën in qualità di Direttore Vendite. Con grande professionalità, determinazione e incessante impegno, ha saputo dare impulso a tutte le attività commerciali di Citroën in Italia, coordinando efficacemente tutte le squadre coinvolte e supportando al meglio l’intera nostra Rete di Concessionarie, in particolare in questo difficile 2020, che abbiamo appena concluso registrando una quota di mercato del 4,96%, tra vetture e veicoli commerciali, un risultato eccellente e in continua crescita dal 2016! Gli auguro di proseguire, anche in OPEL, il suo percorso di successo“.

Lascia un commento