in

Ferrari stabilisce un nuovo record di vendite nel 2017

Il 2017 è stato per Ferrari un anno all’insegna dei record di vendite

Ferrari record vendite 2017

Ferrari, la casa automobilistica di Maranello appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ha ottenuto delle vendite record nel 2017. In particolare, il cavallino rampante è riuscito ad immatricolare 8398 auto nel corso dell’intero anno.

Più precisamente, Ferrari è riuscita a consegnare 384 veicoli in più rispetto al 2016. Le vendite dei modelli con motore V12 sono cresciute del 25% mentre quelle con propulsore V8 sono rimaste stabili rispetto all’anno precedente.

Ferrari record vendite 2017

Ferrari: il cavallino rampante conquista un nuovo record nel 2017 grazie alle sue Super car

Per quanto riguarda il 2018, invece, la casa automobilistica di Maranello punta a raggiungere il traguardo di 9000 auto spedite mentre l’obiettivo a lungo termine è quello di superare le 10.000 unità. Ciò potrebbe avvenire con il lancio sul mercato del tanto chiacchierato e atteso SUV Ferrari.

Tali dati fanno naturalmente bene alle casse del cavallino rampante il quale ha visto aumentare i suoi ricavi netti nel 2017 a 3.417 milioni di euro ottenendo un incremento di 312 milioni di euro. Francia, Italia e Regno Unito sono i paesi in cui le immatricolazioni delle vetture Ferrari sono aumentate di più.

Addirittura, in queste nazioni è stata registrata una crescita a doppia cifra. Negli Stati Uniti, invece, la società italiana, appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ha visto un aumento delle vendite di quasi il 5% mentre nell’Asia Pacifico di oltre il 12%. In Cina, infine, Ferrari è riuscita a mantenere le vendite stabili rispetto al 2016.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento