in

Nuova Opel Insignia: tecnologia ed efficienza al top

La top di gamma di Opel è dotata di diverse tecnologie innovative come i fari IntelliLux LED Pixel

Nuova Opel Insignia

La nuova generazione dell’ammiraglia Opel Insignia è ancora più elegante ed originale. Sulla parte frontale troviamo dei gruppi ottici super sottili dotati di una rivoluzionaria tecnologia a LED chiamata IntelliLux LED Pixel.

I nuovi fari dispongono di 168 elementi a LED (84 per ogni faro), assicurano la migliore visibilità e reagiscono ancora più velocemente e precisamente rispetto a prima, senza abbagliare le auto che precedono o che provengono dal senso opposto di marcia. Grazie a questa innovativa generazione di fari, la top di gamma del brand tedesco si pone al vertice del suo segmento.

Nuova Opel Insignia
Nuova Opel Insignia interni

Opel Insignia: la nuova generazione risulta ancora più elegante ed originale

La nuova Insignia può essere acquistata in Italia nelle versioni GSi, GranSport e Sports Tourer con motori sia a benzina che diesel di nuova generazione. Accanto ai propulsori troviamo cambi manuali e automatici a 8 e 9 marce che permettono di ridurre ulteriormente i consumi di carburante e allo stesso tempo aumentano il comfort.

I designer del marchio di Stellantis hanno migliorato anche le caratteristiche aerodinamiche della nuova Opel Insignia, a partire dallo shutter integrale attivo. Rispetto al modello precedente, i consumi di carburante nel ciclo NEDC sono diminuiti del 18% mentre le emissioni di CO2 nel ciclo misto calano fino a 100 grammi per km. Ciò significa che abbiamo di fronte una delle vetture più efficienti del segmento in termini di consumi.

Nuova Opel Insignia

A bordo dell’ammiraglia tedesca troviamo una serie di tecnologie all’avanguardia come la retrocamera digitale, l’assistente alla retromarcia basato su radar, il display head-up, il sistema per il mantenimento della corsia di marcia, il cruise control adattivo con frenata di emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali, l’assistente automatico al parcheggio e l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e riconoscimento dei pedoni.

Infine, la nuova Opel Insignia è dotata di un sistema di infotainment composto da un grosso display touch, un caricatore wireless per smartphone posizionato nel tunnel centrale e dei sedili ergonomici con certificazione AGR che vantano numerose funzioni legate al comfort.

Lascia un commento