in

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 affronta senza problemi anche i terreni più difficili

Il SUV premium è riuscito ad aumentare la sua quota di mercato del 9,3% nel 2020

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 terreni difficili

Con il suo design insolito e gli interni all’avanguardia, la DS 7 Crossback è riuscita ad attirare l’attenzione delle persone fin dal suo lancio sul mercato. Oltre a questo, il SUV premium riesce a fare una bella figura anche in condizioni stradali difficili.

Grazie alla trazione integrale e ai 300 CV di potenza, la versione E-Tense 4×4 si caratterizza per le sue straordinarie prestazioni in off-road. Nonostante un 2020 molto difficile, il confortevole SUV parigino è stato in grado di aumentare significativamente la sua quota di mercato nel segmento di appartenenza.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 terreni difficili
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 tre quarti posteriore

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: la trazione integrale permette di affrontare qualsiasi tipo di terreno

Più di un terzo dei clienti (36,6%) ha optato per la variante ibrida plug-in con trazione integrale. Soltanto pochi SUV lussuosi come la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 possono vantare 300 CV di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e tutto questo con un consumo di carburante pari a 1,6 litri/100 km e delle emissioni di CO2 di 36 g/km.

Non è tutto in quanto la sua trasmissione ibrida plug-in di ultima generazione dispone anche della trazione integrale che permette di affrontare al meglio neve, fango e ghiaccio. I tecnici di DS Automobiles hanno installato un motore elettrico sulla parte anteriore da 110 CV e un secondo uguale su quella posteriore sempre da 110 CV per permettere al SUV ibrido plug-in di raggiungere una potenza totale di 300 CV (220 kW) per una trazione ottimale anche sui terreni più difficili.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 terreni difficili

Inoltre, la Crossback può essere equipaggiata con il sistema intelligente Advanced Traction Control che regola la trazione delle ruote anteriori a seconda della superficie e dell’aderenza. Questa funzione opera automaticamente in modalità standard ma può essere impostata manualmente a seconda delle circostanze.

Grazie alla modalità full electric, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 assicura un’autonomia fino a 58 km con una singola ricarica. Il SUV mette a disposizione cinque diverse modalità di guida che possono essere selezionate a seconda dell’ambiente o delle preferenze personali. Ad esempio, la modalità Electric consente di raggiungere una velocità massima di 135 km/h senza produrre emissioni di CO2.

In alternativa è possibile optare anche per quella Sport che ottimizza le prestazioni e il piacere di guida. La modalità Comfort garantisce un comfort eccezionale durante la guida grazie alle sospensioni DS Active Scan. Con 1568 immatricolazioni nel segmento dei C-SUV premium, la DS 7 Crossback è riuscita a crescere del 9,3% nel 2020 rispetto all’anno precedente, sebbene l’intero segmento abbia registrato un calo del 5,4%.

Lascia un commento