in

Alfa Romeo Sauber: la monoposto supera a pieni voti tutti i crash test

La monoposto del team Alfa Romeo Sauber F1 avrebbe ottenuto l’omologazione dalla FIA

Alfa Romeo Sauber monoposto crash test

La monoposto del team Alfa Romeo Sauber Formula 1, che verrà presentata via web il 20 febbraio, ha superato brillantemente tutti i crash test a cui è stata sottoposta in questi ultimi giorni. Si tratta, dunque, di un esito sicuramente importante per il risultato della partnership fra Alfa Romeo e Sauber.

Anche se deve ancora arrivare ufficialmente la conferma dalla società, il telaio della monoposto della scuderia italo-elvetica avrebbe ricevuto l’omologazione dalla FIA. Quindi, la vettura potrà partecipare ai primi test invernali ufficiali che partiranno il 26 febbraio a Barcellona, in Spagna.

Alfa Romeo Sauber monoposto crash test

Alfa Romeo Sauber F1: la monoposto riceve l’omologazione dalLa FIA

Con la presentazione ufficiale, Alfa Romeo Sauber F1 sarà il primo team della massima competizione automobilistica, assieme a Renault, a mostrare la sua monoposto in versione ufficiale che vedremo verso la fine di marzo in occasione del Gran Premio di Australia.

Naturalmente, gli appassionati non vedono l’ora di scoprire come sarà l’Alfa Romeo Sauber C37 visto che dovrebbe essere molto diversa da quanto mostrato in occasione dell’annuncio del ritorno dello storico brand di Fiat Chrysler Automobiles nel campionato internazionale.

Vi ricordiamo che la monoposto C37 è stata disegnata dall’italiano Luca Furbatto e sarà dotata dello stesso motore presente sulla vettura di Ferrari. Ciò, quindi, dovrebbe dare un enorme vantaggio alla scuderia rispetto all’anno scorso.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento