in ,

Dodge Durango e Jeep Grand Cherokee richiamate per un problema alla pompa del carburante

Il richiamo riguarda complessivamente 5143 esemplari

Jeep Grand Cherokee 2013

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) continua con la sua campagna di richiami iniziata il 4 dicembre 2019 con alcuni esemplari di Dodge Durango 2012 e 2013 e Jeep Grand Cherokee 2011, 2012 e 2013 a partire dal 1° febbraio 2020.

Il gruppo automobilistico italo-americano consiglia i proprietari dei veicoli interessati di programmare un appuntamento presso le concessionarie Dodge o Jeep in modo da effettuare le dovute analisi e, se necessario, la sostituzione gratuita del relè della pompa del carburante.

Dodge Durango 2013
Dodge Durango 2013

Dodge Durango e Jeep Grand Cherokee: FCA richiama alcuni esemplari per un guasto alla pompa del carburante

Come riportato nella prima fase della campagna di richiamo, è stato individuato un possibile guasto al relè della pompa che potrebbe non far avviare il motore e, in casi estremi, portare a un arresto imprevisto del veicolo in movimento, compromettendo le condizioni di guida e aumentando il rischio di collisione con potenziali danni materiali, fisici o addirittura mortali agli occupanti del veicolo o a terzi.

Il controllo verrà eseguito in seguito a un appuntamento al fine di evitare affollamenti presso le concessionarie così da rispettare le linee guida di sicurezza fornite dal Ministero della Salute. Per questo motivo è importante che il proprietario della Jeep Grand Cherokee o del Dodge Durango contatti il rivenditore personalmente per essere informato.

FCA afferma che il tempo di riparazione stimato è di circa 1 ora e 30 minuti. 764 esemplari del Durango sono coinvolti nel richiamo con numeri di telaio da 169582 a 691492 e 4379 unità della Grand Cherokee con numeri di telaio da 524644 a 529282. Con questa iniziativa, Stellantis vuole assicurare la massima soddisfazione dei propri clienti, garantendo qualità, sicurezza e affidabilità.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Lascia un commento