in

Maserati SUV compatto: ecco un render di Ascariss Design

Ascariss Design rivela un render dove immagina il prossimo SUV di Maserati

Maserati SUV compatto render Ascariss Design

Nei prossimi anni, Maserati, il brand appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, prevede di annunciare un nuovo SUV compatto. Si tratterà del secondo Sport Utility Vehicle lanciato dalla storica casa automobilistica modenese dopo aver presentato sul mercato il Levante, ottenendo un discreto successo.

Il tridente vuole continuare il successo commerciale conquistato con il suo primo SUV con un nuovo veicolo il quale dovrebbe giungere sul mercato prossimamente. Reid Bigland, numero uno di Maserati e Alfa Romeo, lo scorso anno aveva lasciato intuire che il prossimo modello della gamma del marchio modenese sarebbe stato proprio un SUV.

Maserati SUV compatto render Ascariss Design

Maserati: il prossimo SUV immaginato in render da Ascariss Design

Nel corso del Salone dell’auto di Detroit 2018, la stessa cosa è stata ribadita da Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles. Per quanto riguarda il lancio vero e proprio, il nuovo Maserati SUV compatto dovrebbe debuttare entro il 2019. In questo momento, purtroppo, non è emersa ancora alcuna informazione ufficiale in merito alla nuova vettura del tridente.

Tuttavia, alcuni sostengono che Maserati possa utilizzare la piattaforma modulare Giorgio sfruttata da Alfa Romeo per produrre la Giulia e lo Stelvio. Nell’attesa di altre informazioni, nelle ultime ore è comparso in rete un render che prova ad immaginare come potrebbe essere a livello di design il nuovo SUV della casa automobilistica modenese.

In particolare, Ascariss Design ha realizzato un particolare render il quale mostra quello che potrebbe essere l’aspetto esteriore del nuovo veicolo targato Maserati. Naturalmente, il concept è stato pensato prendendo in considerazione le linee di design adottate dal tridente sulle ultime auto.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento