in

Nuova Maserati MC20 eletta Supercar più bella dell’anno 2021

La nuova MC20 è un mix di eleganza, sportività e personalità

Maserati MC20 show car Modena

Ieri sera si è svolta online la cerimonia di premiazione del Festival Automobile International. Tra i vincitori spicca la nuovissima Maserati MC20, presentata in anteprima mondiale lo scorso settembre durante l’evento MMXX svoltosi a Modena. In particolare, la nuova vettura del Tridente è stata premiata come Supercar più bella dell’anno 2021.

Dopo aver ricevuto il premio, Klaus Busse – Head of Maserati Design – ha detto: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati“.

Maserati MC20, un progetto che dà inizio ad un nuovo capitolo per il Tridente

Maserati MC20: la nuova supersportiva è stata premiata durante il Festival Automobile International

La MC20 è un mix di eleganza, sportività e personalità ed inaugura una nuova era per la casa automobilistica modenese. Disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino, la vettura segna il ritorno di Maserati nel segmento delle supersportive, con un modello che riesce a coniugare perfettamente tecnologia innovativa, soluzioni tecniche audaci e alte prestazioni.

Inoltre, la nuova Maserati MC20 è un modello che si identifica nella valorizzazione della sua italianità. La parte superiore del bolide presenta una forma scultorea mentre quella inferiore è caratterizzata da un concentrato di pura tecnica. L’auto rappresenta un mix ideale tra artigianalità e ingegneria e abbina il pregio della lavorazione manuale all’assoluta precisione dei processi produttivi più avanzati.

La nuova supercar V8 è stata sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello stabilimento di Modena. Fra le caratteristiche più interessanti presenti a bordo del modello troviamo le esclusive portiere Butterfly che permettono un’entrata e un’uscita ottimale dall’abitacolo al guidatore e ai passeggeri. Inoltre, abbiamo di fronte la prima Maserati dotata di fari verticali.

Sotto la linea accattivante della Maserati MC20 si nasconde il nuovo motore V6 Nettuno con potenza di 630 CV che permette alla supercar di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Lascia un commento