in ,

Ferrari Roma: Doug DeMuro rimane colpito da diverse caratteristiche

La vettura promette delle prestazioni di alto livello con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi

Ferrari Roma Doug DeMuro

Come suggerisce il nome, la nuova Ferrari Roma prende il nome dalla capitale del nostro Bel Paese. Secondo molti addetti ai lavori, abbiamo di fronte la Ferrari più affascinante realizzata fino ad ora. Inoltre, grazie alle tecnologie derivate dalla Formula 1, la granturismo con motore anteriore risulta molto piacevole da guidare.

Un’ulteriore conferma arriva dal famoso recensore Doug DeMuro che ha avuto la possibilità di mettersi alla guida di una Roma. Egli ha affermato che si tratta di una vettura incredibilmente veloce. Ciò è dovuto al motore V8 che, secondo l’esperto, risulta incredibilmente reattivo, oltre a uno sterzo facile da gestire.

Ferrari Roma Doug DeMuro
Ferrari Roma interni

Ferrari Roma: la granturismo V8 soddisfa a pieni voti Doug DeMuro

DeMuro afferma inoltre che all’interno si è sentito davvero a suo agio rispetto alle altre Ferrari che ha provato negli ultimi anni. Con un prezzo di partenza di 198.866 euro in Italia, la Ferrari Roma ha l’obiettivo di sostituire (temporaneamente) le GTC4Lusso T e GTC4Lusso in attesa dell’arrivo del Purosangue, il primo SUV del cavallino rampante.

L’esemplare provato da Doug DeMuro, con numero di serie 261238, dispone di una carrozzeria rivestita in Grigio Titanio, interni in colore nero, sedili completamente elettrici, impianto di scarico sportivo, sistema HomeLink, impianto audio di alta qualità e vari stemmi della Scuderia Ferrari.

Ferrari Roma Doug DeMuro

Il motore V8 biturbo da 3.9 litri è in grado di sviluppare una potenza di 620 CV e 761 nm di coppia massima fra 3000 e 5750 g/min. Grazie anche al suo peso di soli 1570 kg, la Roma impiega soli 3,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

Fra le caratteristiche presenti a bordo della Ferrari Roma troviamo ad esempio il controllo dello slittamento laterale, il Ferrari Dynamic Enhancer, un manettino sul volante che permette di impostare fino a cinque modalità di guida, un differenziale posteriore elettronico, il controllo della trazione F1-Trac, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza e tantissimo altro ancora.

Lascia un commento