in

LeasePlan e Oracle a tutto cloud nel noleggio lungo termine

Le due aziende uniscono le forze per l’affitto delle vetture

Oracle-Cloud-Infrastructure

LeasePlan e Oracle a tutto cloud nel noleggio lungo termine. Le due aziende uniscono le forze per l’affitto delle vetture. Il primo è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali; l’altro Oracle è una delle società leader mondiale nelle infrastrutture e applicazioni in cloud.

LeasePlan e Oracle a tutto cloud nel noleggio lungo termine: dal 2012

Tutto nasce nel 2021. Negli anni quella di Oracle è diventata la piattaforma d’elezione per molte applicazioni mission-critical di LeasePlan per l’erogazione dei servizi di business dell’azienda di mobilità e noleggio veicoli. Alla fine del 2019, LeasePlan Italia ha deciso di rinnovare l’ambiente Oracle con l’upgrade dell’intera architettura e delle applicazioni Oracle all’ultima versione dei componenti. Risultato: migrare il tutto verso la nuova infrastruttura cloud, basata su Oracle Cloud Infrastructure.

Un servizio di cloud computing che fornisce server, storage, rete, applicazioni e servizi. Il tutto attraverso una rete globale di data center gestiti da Oracle Corporation.

La nuova soluzione dà questi vantaggi:

  • tecnologie all’avanguardia,
  • grande agilità e scalabilità on-demand,
  • business continuity,
  • conformità in termini di sicurezza.

Dove opera LeasePlan Italia

LeasePlan Italia, parte di LeasePlan Corporation NV Group, fondata nel 1991 è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali. Tecnologie e cloud sempre più necessari: infatti, è presente in Italia da quasi 30 anni, con una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 40.000 clienti gestiti. Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona e Genova.

I clienti sono rappresentati da multinazionali e grandi aziende e dal tessuto delle piccole e medie imprese. Non manca una presenza molto diffusa nel settore della pubblica amministrazione e nel mercato dei clienti privati, cresciuto negli ultimi anni in modo importante.

Lascia un commento