in

Alfa Romeo Stelvio premiato come Premium SUV in Gran Bretagna

L’Alfa Romeo Stelvio conquista in Gran Bretagna il titolo di Premium SUV

Alfa Romeo Stelvio Premium SUV

L’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa automobilistica del Biscione appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ha ricevuto un importante riconoscimento nelle scorse ore. In particolare, lo Sport Utility Vehicle è stato premiato come Premium SUV in Gran Bretagna in occasione dei CCT100 Awards organizzati da Car Today.

Lo Stelvio, con il suo design accattivante e le performance di alto livello, è riuscito a sbaragliare auto di altissimo profilo tra cui Jaguar F-Pace, Land Rover Discovery Sport, Lexus NC e Volvo XC60.

Alfa Romeo Stelvio Premium SUV

Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del Biscione ottiene un ambito premio in Gran Bretagna

La giuria dei CCT100 Awards è composta da esperti del settore motori provenienti da tutto il mondo. I vincitori delle varie categorie sono stati selezionati seguendo dei criteri ben precisi: emissioni, volumi di vendita della flotta, valori residui, desiderabilità del guidatore, valore, attrattività e praticità.

Dunque, assieme all’Alfa Romeo Giulia, che nelle scorse ore ha vinto in due diverse categorie nel premio Car of the Year della rivista britannica WhatCar?, l’Alfa Romeo Stelvio ha permesso alla casa automobilistica milanese di FCA di portarsi a casa un altro traguardo interessante. In particolare, il primo SUV del Biscione è stato premiato dai giudici del concorso Premium SUV dei CCT100 Awards per le sue qualità.

Alfa Romeo Stelvio Premium SUV

Gli esperti, infatti, sostengono che il veicolo combina un design italiano accattivante, delle prestazioni dinamiche e innovative e dei sistemi di sicurezza avanzati. Il giudizio finale espresso dalla giuria è stato condizionato anche dall’ottima valutazione di sicurezza Euro NCAP ottenuta dal SUV di ben 5 stelle dove ha raggiunto un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti.

Paul Barker, editor di Car Today, ha dichiarato che è bello vedere Alfa Romeo tornare ad essere protagonista con delle vetture che si sono riuscite ad adattare perfettamente al mercato delle auto aziendali.

15 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento