in

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 inizia ad arrivare nelle concessionarie

La berlina prodotta in serie più potente e veloce al mondo sta arrivando negli showroom americani

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 concessionarie

La tanto attesa Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 sta finalmente arrivando nelle concessionarie statunitensi e canadesi. La vettura si propone come la berlina prodotta in serie più potente e veloce al mondo grazie a una versione depotenziata del motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri utilizzato sulla prestante Challenger SRT Demon del 2018.

L’otto cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 808 CV a 6300 g/min e 959 nm di coppia massima a 4500 g/min. Accanto al performante Hemi è presente il cambio automatico TorqueFlite 8HP90 a 8 velocità con cambi di marcia rapidi che può essere gestito sia dai paddle montati dietro al volante che dalla leva.

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 concessionarie
Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 interni

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody: i primi esemplari iniziano ad arrivare negli showroom

L’8HP90 include un convertitore di coppia aggiornato che offre un aumento del 18% nella moltiplicazione della coppia rispetto alla Charger SRT Hellcat standard. Sebbene a livello estetico possa sembrare molto simile alla Charger Hellcat standard, la versione Redeye Widebody presenta 20 aggiornamenti delle componenti principali fra cui un compressore più grande, bielle e pistoni rinforzati e un sistema di iniezione del carburante e un sistema di lubrificazione migliorati.

Grazie al kit widebody disponibile di serie, la Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 presenta una larghezza di 8,89 cm in più rispetto alla berlina a quattro porte standard, permettendo di implementare dei cerchi Lightweight Carbon Black da 20” avvolti in pneumatici Pirelli 305/35ZR20.

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 concessionarie

Per aumentare il suo design aggressivo e per aiutare l’Hemi V8 a raffreddarsi più velocemente, gli ingegneri della casa automobilistica statunitense hanno installato un cofano performance di nuova concezione. Questo sfrutta appieno il sistema di aspirazione dell’aria della SRT Hellcat Redeye Widebody ed è sigillato all’airbox.

Con una velocità massima di 327 km/h e un quarto di miglio che viene completato in 10,6 secondi a 208 km/h, la Charger SRT Hellcat Redeye Widebody non è sicuramente da sottovalutare quando si tratta di prestazioni. Quando è stata messa a confronto con la Charger SRT Hellcat da 727 CV, la Redeye è risultata 1,2 secondi più veloce dopo un solo giro.

Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 concessionarie

Coloro che decidono di acquistare un nuovo modello SRT, fra cui la Hellcat Redeye Widebody, hanno la possibilità di trascorrere un’intera giornata presso la Bob Bondurant School of High Performance Driving a Chandler (Arizona).

Negli Stati Uniti, la muscle car a quattro porte è disponibile a un prezzo di listino di 78.595 dollari (64.556 euro) mentre in Canada parte da 103.545 dollari canadesi (66.968 euro). La Dodge Charger SRT Hellcat Redeye Widebody 2021 presente in questo articolo si trova presso la concessionaria University Dodge a Davie (Florida).

Lascia un commento