in

Peugeot: Linda Jackson è il nuovo direttore generale

Nel corso della sua carriera, Jackson è riuscita a far crescere parecchio Citroën

Linda Jackson Peugeot

Linda Jackson è stata nominata direttore generale di Peugeot. Dal Regno Unito alla Francia, Jackson ha acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico, ricoprendo ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group.

Qui si è occupata di assumere incarichi di Regional Financial Manager per Rover Europe alla fine degli anni ’90 e poi quello di Direttore Finanziario delle vendite europee per MG Rover Group fino alla fine del 2004, prima di entrare a far parte di PSA nel 2005.

Linda Jackson: rivelato il nome del nuovo direttore generale di Peugeot

All’interno del gruppo automobilistico francese, Linda Jackson ha ricoperto inizialmente il ruolo di direttore finanziario di Citroën UK e poi di Citroën Francia, dal 2009 al 2010. Successivamente, è diventata CEO di Citroën UK e Irlanda nel luglio 2010. Nel 2014, Jackson è stata nominata CEO globale di Citroën e membro del comitato esecutivo globale di PSA.

Durante i suoi sei anni come CEO di Citroën, dal 2014, il nuovo direttore generale di Peugeot è riuscito a riposizionare il marchio, aumentando le vendite e trasformando Citroën in uno dei brand più rispettati del settore.

Nel gennaio 2020, Jackson è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portfolio dei brand mainstream, per garantire la differenziazione delle case automobilistiche di PSA. Nata nel Regno Unito e laureata con un MBA presso l’Università di Warwick, Linda Jackson ha trascorso l’intera carriera nell’industria automobilistica.

In merito al suo nuovo ruolo di direttore generale di Peugeot, Jackson ha detto: “Sono lieta di entrare a far parte del marchio Peugeot e di continuare il lavoro intrapreso negli ultimi anni con i team attuali. La sfida è tanto più entusiasmante in quanto arriva contemporaneamente al lancio del gruppo Stellantis“.

Lascia un commento