in

Dodge Challenger V6 sfida una Scat Pack 392: chi avrà vinto? | Video

Due versioni dell’iconica muscle car si fronteggiano sull’asfalto per decretare il vincitore

Dodge Challenger V6 vs Scat Pack 392

All’interno di questo articolo vi proponiamo un’interessante drag race condotta fra una Dodge Challenger con motore V6 sovralimentato che si scontra con una Challenger R/T Scat Pack del 2019 sempre della casa automobilistica statunitense.

Quest’ultima viene proposta con specifiche originali, quindi il propulsore a otto cilindri sviluppa 485 CV e 644 nm di coppia massima che vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 rapporti.

Dodge Challenger V6 vs Scat Pack 392
Dodge Challenger con V6 modificato

Dodge Challenger: un esemplare con V6 modificato gareggia contro una Scat Pack 392 stock

Per quanto riguarda la Challenger V6, si tratta di un esemplare del 2016 che nel corso degli ultimi anni ha ricevuto alcune modifiche che riguardano ad esempio pistoni e bielle. Grazie ad un compressore centrifugo, il numero dei CV del V6 da 3.6 litri è passato da 305 a oltre 500. Il suo proprietario sostiene che adesso il sei cilindri invia circa 470 CV alle ruote.

Allo stesso tempo è aumentata la coppia motrice da 364 nm a 637 nm (poco meno di 542 nm alle ruote). Per quanto riguarda il cambio automatico abbinato al V6, è stato modificato da Paramount Performance. Abbiamo a che fare con una Dodge Challenger V6 che spicca tra un numero sempre crescente di Challenger in circolazione.

Dodge Challenger V6 vs Scat Pack 392

A parte le modifiche apportate al powertrain, troviamo un impianto frenante Brembo installato dietro a cerchi personalizzati, abbinati a pneumatici Mickey Thompson Street Comp. Inoltre, il sedile posteriore ha lasciato il posto a una roll-bar montata su un telaio a quattro punti e un diffusore posteriore.

La Dodge Challenger V6 modificata è stata immortalata nella drag race contro la R/T Scat Pack 2019 dallo youtuber RacerX. Trovate il video dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento