in

Jeep Compass 2021: trapelati alcuni dettagli prima del lancio in India

La gamma sarà costituita da cinque allestimenti tra cui il top di gamma S

Jeep Compass 2021 India

Il nuovo restyling della Jeep Compass è pronto per essere messo in vendita in India il 27 gennaio. Prima del suo lancio, però, sono stati condivisi in rete nelle scorse ore ulteriori dettagli sulle varianti e sulle caratteristiche. La foto trapelata sembra provenire da una presentazione interna e riporta che la Compass sarà offerto in cinque allestimenti: Sports, Longitude, Limited, Limited (O) ed S.

Tuttavia, nell’immagine è presente anche una dichiarazione di non responsabilità secondo cui le funzioni potrebbero variare dopo il lancio ufficiale. Secondo i dettagli trapelati, la variante Sports entry-level della Jeep Compass 2021 disporrà di serie delle seguenti caratteristiche: cerchi in lega da 17”, fari a LED, antenna a pinna di squalo e tergicristallo posteriore con antiappannante.

Jeep Compass 2021 India
Jeep Compass 2021 interni

Jeep Compass: ecco alcuni dettagli emersi sul nuovo restyling

Il SUV proporrà anche una pulsante di avvio/arresto automatico, rivestimenti in tessuto nero di alta qualità, quattro alzacristalli elettrici, nuovo display touch da 8.4 pollici per il sistema di infotainment Uconnect, supporto Apple CarPlay e Android Auto, impianto audio composto da quattro altoparlanti e aria condizionata manuale.

A livello di caratteristiche di sicurezza, la nuova Compass avrà due airbag, ABS con EBD, telecamera posteriore, freno di stazionamento elettronico, quattro freni a disco con ABS e altro ancora. Non mancheranno caratteristiche come il controllo della trazione e l’assistenza alla partenza in salita.

Jeep Compass 2021 India

Oltre alle funzionalità proposte dall’allestimento Sports, la Compass Longitude dovrebbe aggiungere il sistema Start & Stop tramite pulsante, interni in Sky Grey, quadro strumenti con display TFT da 7 pollici, sei altoparlanti e fendinebbia a LED.

Passando alla versione Limited, abbiamo sedile del guidatore regolabile a 12 vie con funzione memoria, specchietto retrovisore interno elettrocromico, fari automatici, cerchi in lega e tergicristalli sensibili alla pioggia. Questa variante proporrà anche rivestimenti in pelle Mckenz, cerchi in lega da 18”, luci posteriori a LED e piastra paramotore anteriore.

Jeep Compass 2021 India

 

Come suggerisce il nome, l’allestimento Limited (O) aggiunge alcuni optional alla versione precedente come doppio tetto apribile panoramico, sistema Uconnect con display più grande da 10.1 pollici e portellone elettrico.

Infine, abbiamo la top di gamma Jeep Compass S che porta con sé una serie di comfort di qualità premium come un impianto audio Alpine composto da nove altoparlanti, fotocamera a 360°, sedili anteriori ventilati, rivestimenti in pelle nera, ricarica wireless per smartphone compatibili e schermo da 10.25 pollici per il sistema di infotainment. Non mancheranno neanche illuminazione ambientale, sedile elettrico per il passeggero anteriore, portellone elettrico e fari a LED.

Il nuovo restyling della Jeep Compass sarà offerto in sette colorazioni chiamate Exotic Red, Magnesio Grey, Minimal Grey, Bright White, Brilliant Black, Galaxy Blue e la nuova Techno Green. Sotto il cofano, il SUV continuerà ad offrire il motore benzina MultiAir da 1.4 litri e il propulsore diesel Multijet da 2 litri, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o 9 rapporti e una trasmissione automatica DCT a 7 velocità.

Jeep Compass 2021 India