in

Fiat 124 GT: ultime foto spia della variante ‘coupé’

Sarà la gemella della Mazda MX-5 RF con la capote in metallo.

Fiat 124 GT

Il sito olandese “AutoInternationaal.nl” ha pubblicato le ultime foto spia della Fiat 124 GT, ovvero la variante ‘coupé’ della 124 Spider. La vettura sarà presentata quasi certamente al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo.

La Fiat 124 GT rappresenterà la gemella italiana della ‘coupé’ giapponese Mazda MX-5 RF, con cui condividerà lo stesso sistema Retractable Fastback che prevede la capote in metallo a scomparsa, in luogo della classica capote in tela. Inoltre, la Fiat 124 GT sarà proposta anche nella versione sportiva griffata con lo specifico brand Abarth.

Oltre alla Fiat 124 GT, le foto spia scattate a Barcellona, durante le riprese del video promozionale, ritraggono anche la Abarth 595 Pista, ennesima versione speciale della sportiva citycar dello Scorpione che, molto probabilmente, sarà svelata anch’essa alla suddetta kermesse svizzera.

Fiat 124 GT

Per la ‘coupé’ Fiat 124 GT saranno confermate le stesse motorizzazioni della Fiat 124 Spider, vale a dire il propulsore a benzina 1.4 MultiAir da 140 CV di potenza (anche con il cambio automatico AT6), nonché il più prestante motore 1.4 MultiAir a benzina da 170 CV di potenza (anche con il cambio automatico AT) per la sportiva declinazione con il brand Abarth. Inoltre, dovrebbe essere proposta nell’allestimento Lusso con la dotazione di serie più completa, mentre l’omologo modello di Abarth nella versione speciale Scorpione con l’equipaggiamento più scarno.

Per quanto riguarda il listino prezzi, la Fiat 124 GT dovrebbe essere proposta con lo stesso surplus della Mazda MX-5 RF rispetto alla variante standard, ovvero 2.500 euro in più. Quindi, la Fiat 124 GT costerà non meno di 30.500 euro, mentre nella versione di Abarth sarà proposta a circa 39.500 euro. Il debutto sul mercato europeo, invece, è previsto entro la fine del primo semestre di quest’anno, in prossimità della stagione estiva 2018.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento