in

Alfa Romeo 4C: in arrivo la versione speciale Edizione

Solo 67 esemplari in serie limitata per la variante coupé.

Alfa Romeo 4C Edizione

Stando a quanto riportato dal sito francese “Caradisiac.com“, la coupé Alfa Romeo 4C sarà proposta nella versione speciale Edizione, per celebrare il mezzo secolo di vita della supercar Alfa Romeo 33 Stradale che debuttò nel 1967. La produzione della Alfa Romeo 4C Edizione sarà in serie limitata, in quanto sono previsti solo 67 esemplari.

Esteticamente, la coupé Alfa Romeo 4C Edizione sarà riconoscibile per gli elementi in fibra di carbonio, come lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e gli inserti dell’abitacolo. La gamma cromatica, invece, sarà composta dalle colorazioni Bianco, Rosso Alfa, Giallo Prototipo, Nero Pastello, Grigio Stromboli, Rosso Competizione e Bianco Trofeo.

Inoltre, la dotazione di serie della Alfa Romeo 4C Edizione comprenderà gli interni in pelle con le cuciture in rilievo per il cruscotto, i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici specifici che fanno parte del pacchetto Pack Racing, il volante sportivo dedicato e i fari anteriori bixenon condivisi con la variante roadster 4C Spider.

Tuttavia, l’elemento distintivo di questa speciale declinazione della compatta supercar del Biscione è l’impianto di scarico Akrapovic in titanio con doppio terminale di scarico in carbonio, tra l’altro dotato del sistema “Dual Mode”.

La coupé Alfa Romeo 4C Edizione sarebbe già disponibile sul mercato francese al prezzo di 67.500 euro, esattamente 4.300 euro in più della versione standard proposta al prezzo di 63.200 euro. Il sito francese “Caradisiac.com” sottolinea che il valore di tutti i suddetti optional ammonta complessivamente a 14.800 euro, ma la versione speciale Edizione offre il vantaggio per il cliente di ben 10.500 euro.

Non è ancora chiaro se la coupé Alfa Romeo 4C Edizione sarà commercializzata anche in Italia, dove la versione standard della supercar compatta è in vendita a 65.500 euro. Se dovesse essere proposta anche sul mercato italiano, quindi, la versione speciale Edizione dovrebbe costare circa 69.800 euro, visto che il listino prezzi nostrano è più caro di quello d’Oltralpe.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento