in

Jeep Grand Cherokee 2021: i modelli Overland e Summit non verranno più proposti in USA

La casa americana ridurrà lentamente la produzione dell’attuale WK2 nel corso del model year attuale

Jeep Grand Cherokee Summit 2021

La settimana scorsa, Jeep ha presentato al pubblico la Jeep Grand Cherokee L di quinta generazione con tre file di sedili. La nuova variante debutterà effettivamente come model year 2021 mentre quella a due file arriverà più tardi quest’autunno come modello 2022.

Ciò permetterà alla casa automobilistica americana di continuare a produrre l’attuale Grand Cherokee 2021 a due file fino a questa estate all’interno dello stabilimento di Jefferson. Alcune fonti vicine a Mopar Insiders, però, hanno dichiarato che il marchio di FCA ridurrà lentamente la produzione degli attuali modelli WK2 nel corso del model year.

Jeep Grand Cherokee Summit 2021
Jeep Grand Cherokee Summit 2021 interni

Jeep Grand Cherokee: gennaio sarà l’ultimo mese in USA per poter acquistare gli allestimenti Overland e Summit

Ad esempio, gennaio sarà l’ultimo mese di disponibilità per poter ordinare gli allestimenti Overland e Summit della versione WK2 negli Stati Uniti. Entrambi i modelli si posizionano al top della gamma della Jeep Grand Cherokee mentre Jeep continuerà a produrre le versioni della gamma WK2 basate più sulle prestazioni e sul carico.

Al posto di Overland e Summit di quarta generazione, Jeep ha già mostrato i modelli sostitutivi appartenenti alla gamma WL75. L’attuale Grand Cherokee Summit propone sedili in pelle Natura-Plus e un rivestimento del cruscotto in pelle scamosciata, oltre a finiture in legno a poro aperto.

Il pacchetto opzionale Signature Fully-Wrapped Leather propone sedili in pelle laguna e pannello strumenti, portiere, plancia centrale, vano portaoggetti e bracciolo rivestiti in pelle. Visto che le vendite della Jeep Grand Cherokee WK2 in versione Overland e Summit termineranno questo mese, sarà l’ultima possibilità per gli acquirenti statunitensi di ordinarli.

Lascia un commento