in

Jeep lancia una nuova campagna per celebrare i suoi 80 anni

Il Renegade è il primo modello ad introdurre la serie 80th Anniversary in Italia

Jeep Renegade 80° Anniversario

In concomitanza con l’arrivo nelle concessionarie del Jeep Renegade 2021 e della serie 80º Anniversario, la casa automobilistica statunitense ha deciso di lanciare una nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett. La campagna sintetizza la potenza emotiva della storia del brand di FCA.

Visibile sui principali canali televisivi, generalisti, satellitari e digitali, sarà protagonista durante le partite di Serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione sul Web prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su YouTube e sui social.

Jeep Renegade 4xe Renegade Motel
Jeep Renegade 4xe

Jeep: il brand di FCA lancia una nuova campagna pubblicitaria per il suo 80° anniversario

Lo spot racconta un viaggio nel tempo, quello compiuto da Jeep dal 1941 ad oggi. Un viaggio che ha portato la casa statunitense alla produzione di vetture leggendarie, a raggiungere record e ad ottenere la leadership nel settore 4×4. È un percorso fatto inseguendo sempre la libertà, a detta di Jeep.

Proprio questo spirito di libertà ha ispirato un’intera campagna promozionale che vuole celebrare l’80º anniversario partendo dal Jeep Renegade. Dopo 80 anni di successi, tuttavia, il marchio statunitense è pronto ad andare avanti e a scrivere la storia come fosse il primo giorno.

Il Renegade è il primo modello ad introdurre la serie 80th Anniversary in Italia e si contraddistingue per stile unico, dotazioni di sicurezza e tecnologia avanzate e una gamma di motori omologati Euro 6d Final. Tra questi troviamo anche la versione 4xe ibrida plug-in che promette oltre 50 km di autonomia in modalità completamente elettrica nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Jeep Renegade 4xe Renegade Motel

Il model year 2021 può essere scelto con diverse motorizzazioni

L’introduzione della serie 80th Anniversary coincide con il lancio del model year 2021 del SUV compatto che può essere scelto con motori a benzina, diesel e ibrido plug-in, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e la nuova serie speciale 80º Anniversario.

Nello specifico, la gamma comprende la versione aggiornata del motore Multijet II da 1.6 litri che adesso è in grado di sviluppare una potenza di 130 CV a 3750 g/min e 320 nm di coppia massima a 1500 g/min, abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore. Rispetto al motore diesel 1.6 presente sul model year precedente, abbiamo 10 CV in più.

La gamma benzina prevede un propulsore turbo a tre cilindri da 1 litro con potenza di 120 CV e 190 nm, abbinato a un cambio manuale a 6 velocità, e un turbo a quattro cilindri da 1.3 litri che produce 150 CV e 270 nm, affiancato da un cambio a doppia frizione. Entrambe le versioni a benzina del Jeep Renegade 2021 dispongono della trazione anteriore.

Jeep Renegade 4xe Renegade Motel

La variante 4xe promette oltre 50 km di autonomia in modalità full electric

Per quanto riguarda la variante 4xe, abbiamo un motore turbo a quattro cilindri da 1.3 litri con tecnologia ibrida plug-in che sviluppa 190 CV e 270 nm. Inoltre, troviamo un cambio automatico a 6 marce e la trazione integrale elettrica eAWD.

La motorizzazione plug-in hybrid è disponibile sugli allestimenti top di gamma S e Trailhawk, anche in versione da 240 CV. Il Jeep Renegade 80º Anniversario dà la possibilità di scegliere fra sette tipi di cerchi e 18 diverse combinazioni per gli esterni tra monocolore o bicolore con tetto nero.

La gamma dei colori disponibili comprende Alpine White, GlACIer, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, Bikini e Omaha Orange (questi ultimi non disponibili sull’allestimento S) e Matt Green (solo su Trailhawk).

Infine, chi deciderà di acquistare il Renegade 80º Anniversario potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave. Si tratta di un nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi fra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato e accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.

Jeep Renegade vendite Brasile

Lascia un commento