in

Dodge Durango SRT Hellcat 2021: la produzione durerà fino a giugno

La produzione si sta svolgendo nello stabilimento di Jefferson

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 produzione giugno
Dodge Durango SRT Hellcat 2021

Il Dodge Durango SRT Hellcat 2021 è uno dei veicoli più attesi del marchio di FCA da anni. Durante la fase di presentazione, la casa automobilistica americana ha affermato che il SUV con Hemi V8 sarebbe stato prodotto soltanto un anno a causa delle circostanze legate alla produzione e all’alimentazione sull’architettura dopo il 2021.

Inoltre, Dodge ha dichiarato di aver previsto che saranno costruiti solo 2000 esemplari circa del modello ad alte prestazioni, rendendolo più raro della Demon da oltre 850 CV. Grazie ad alcune fonti di Mopar Insiders, che hanno ricevuto informazioni direttamente dal marchio statunitense, la produzione sembra essere iniziata presso lo stabilimento di Jefferson presente sul lato est di Detroit.

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 produzione giugno
Dodge Durango SRT Hellcat profilo laterale

Dodge Durango SRT Hellcat: il nuovo performante SUV sarà prodotto fino a giugno presso lo stabilimento di Jefferson

Le informazioni fornite al rivenditore riportano che Dodge avrebbe incrementato la produzione a causa dei tantissimi ordini ricevuti. Sempre in base a quanto affermato dalla stessa fonte, la casa automobilistica americana starebbe dando priorità agli ordini ricevuti prima, alcuni dei quali sono iniziati a novembre, e con la produzione che dovrebbe continuare fino a giugno.

Il Dodge Durango SRT Hellcat può essere considerato un SUV molto speciale in quanto sotto il cofano troviamo il prestante Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che eroga 720 CV e 874 nm di coppia massima. Oltre al propulsore, il SUV vanta un nuovo frontale, un nuovo splitter anteriore, un nuovo condotto del radiatore dell’olio e tanto altro ancora. Il nuovo spoiler posteriore migliora l’equilibrio aerodinamico con un conseguente miglioramento del 400% della deportanza posteriore.

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 produzione giugno

Gli ingegneri hanno anche migliorato la maneggevolezza del Durango SRT Hellcat per gestire meglio una maggiore aderenza, migliorando le prestazioni di guida e offrendo una migliore sensazione di sterzata. Non mancano le grosse pinze freno Brembo a sei pistoncini ad alte prestazioni.

Le modalità EPS e SRT Drive standard sono accessibili dal nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 10.1 pollici. Il conducente è in grado di personalizzare la propria esperienza di guida controllando la velocità del cambio, lo sterzo, la trazione, le sospensioni e altro ancora.

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 produzione giugno

Naturalmente è presente il Launch Control facilmente accessibile tramite un interruttore all’interno dell’abitacolo che gestisce lo slittamento degli pneumatici durante la fase di partenza del veicolo per permettere al guidatore di ottenere un’accelerazione costante sul rettilineo.

Il Dodge Durango SRT Hellcat offre anche la capacità di traino migliore della categoria fino a 3946 kg. Tutti coloro che sceglieranno di acquistare il nuovo SUV Hellcat avranno la possibilità di passare un’intera giornata presso la Bondurant High-Performance Driving School a Chandler (Arizona).

Dodge Durango SRT Hellcat 2021 produzione giugno

Lascia un commento