in

DS 7 Crossback E-Tense: sicurezza al top grazie a trazione integrale e gomme invernali

La trazione 4×4 può essere attivata dal guidatore grazie al motore endotermico abbinato a due propulsori elettrici

DS 7 Crossback E-Tense trazione integrale

Su buona parte della rete stradale e autostradale italiana vige l’obbligo di pneumatici invernali con omologazione e la presenza di catene a bordo. Queste ultime in realtà possono essere installate su gomme con diametro che non deve superare i 17” e tale dimensione è ben diversa dai 19” che compongono l’equipaggiamento di serie per i differenti allestimenti della DS 7 Crossback E-Tense.

La presenza di pneumatici invernali offre quindi un sostanziale aiuto in termini di grip in una stagione in cui le temperature possono facilmente scendere sotto lo zero. Nel contempo, il SUV ibrido plug-in propone ulteriori componenti dedicati alla stagione invernale che sono stati integrati di serie.

DS 7 Crossback E-Tense trazione integrale
DS 7 Crossback E-Tense ibrida plug-in

DS 7 Crossback E-Tense: il SUV ibrido plug-in dispone di trazione integrale e gomme invernali

Innanzitutto troviamo un gruppo propulsore ibrido costituito da un motore turbo benzina da 1.6 litri con potenza di 200 CV a cui si aggiungono due motori elettrici da 80 kW ciascuno per una potenza combinata di ben 300 CV. Il propulsore endotermico gestisce la motricità dell’assale anteriore mentre uno dei due propulsori elettrici si occupa di quello posteriore.

Grazie alla trazione 4×4 selezionabile dal guidatore, la DS 7 Crossback E-Tense diventa integrale. Utilizzabile fino a una velocità di 135 km/h, questa modalità consente anche l’attraversamento di acque profonde, naturalmente a velocità moderata. Questa esclusiva dotazione è accompagnata da un’altra caratteristica che punta a favorire il benessere non appena si sale a bordo del SUV E-Tense.

DS 7 Crossback E-Tense trazione integrale

Grazie alla natura ibrida plug-in della componentistica, il pre-condizionamento della vettura riesce a fornire una temperatura confortevole di circa 21 °C ancora prima di salire a bordo. Non è necessario che il veicolo sia collegato o meno poiché è sufficiente che la batteria sia carica per impostare in anticipo la temperatura dell’abitacolo direttamente dallo smartphone grazie all’app MyDS.

Il riscaldamento alla temperatura comfort inizia circa 45 minuti prima dell’orario programmato e viene mantenuto per i 10 minuti successivi. Per quanto riguarda i prezzi, la DS 7 Crossback E-Tense parte da 52.700 euro per l’allestimento Business.

DS 7 Crossback E-Tense trazione integrale

Lascia un commento