in

Fiat Panda Cross conquista il premio Miglior Crossover 2020

I giudici hanno apprezzato le sue capacità off-road, il piacere di guida e le sue motorizzazioni

Fiat Panda Cross Miglior Crossover 2020

Per il quarto anno consecutivo, la Fiat Panda Cross è stata premiata con il titolo di Miglior Crossover 2020 dalla rivista inglese 4×4 durante la tradizionale cerimonia dei 4×4 Awards, prevalendo su concorrenti importanti in un settore in continua crescita. I giudici hanno apprezzato le sue capacità off-road, il piacere di guida e le sue motorizzazioni.

In merito a ciò, Luca Napolitano – Head of Fiat, Lancia e Abarth EMEA, ha dichiarato: “È con grande piacere che riceviamo questo premio a coronamento di un anno memorabile per la nostra Panda. Oltre alla ricorrenza del 40esimo compleanno, il 2020 è stato un anno estremamente ricco: abbiamo lanciato la Panda Hybrid, abbiamo rinnovato totalmente la gamma e raggiunto la miglior quota di mercato della storia“.

Fiat Panda City cross
Fiat Panda Cross, la vettura ha stupito i giudici dela rivista 4×4

Fiat Panda Cross: la versione 4×4 della city car è stata apprezzata molto dai giudici di 4×4 Magazine

Alan Kidd, direttore della rivista 4×4, invece ha commentato dicendo: “Panda Cross continua a trionfare ai nostri 4×4 Awards, confrontandosi con una concorrenza molto agguerrita, ma dove l’icona di casa Fiat la fa da padrone in termini di capacità off-road, prestazioni su strada e look distintivo. Le persone che vivono in zone di montagna o dove l’inverno è severo, acquistano questo tipo di veicoli perché la guida in fuoristrada è parte del loro stile di vita. Panda, grazie alle sue dimensioni compatte, offre una straordinaria trazione e un’incredibile maneggevolezza. Panda Cross è una perfetta city-car pronta a trasformarsi in un’eroina del fuoristrada in un batter d’occhio“.

Per chi non lo sapesse, 4×4 Magazine è l’unica rivista inglese dedicata ai veicoli 4×4 e ai pick-up e il suo premio 4×4 dell’anno rappresenta un riferimento nel settore da oltre 25 anni. Un gruppo di esperti di 4×4 mettono alla prova i veicoli più importanti appartenenti a questo segmento e prendono in considerazione diversi parametri come ad esempio qualità, prestazioni off-road, comfort e costi di acquisto e di manutenzione.

L’importante premio conquistato dalla Fiat Panda Cross si aggiunge alla lunga lista di primati ottenuti dalla famosa utilitaria torinese, fra cui il fatto di essere la prima vettura del suo segmento a vincere il Car of the Year oppure la prima city car ad arrivare a un’altitudine di 5200 metri.

Lascia un commento